Musica

I Foo Fighters si sciolgono? La verità in un video pubblicato dalla band di Dave Grohl

di Michele Monina

Coi Foo Fighters vai sul sicuro. Può anche essere una giornata noiosa di inizio marzo, non più inverno ma non ancora primavera, poca voglia di lavorare, e loro tireranno fuori una qualche idea che ti costringerà a metterti davanti alla tastiera, a scrivere.

Il 2 marzo, per tutto il giorno è girata una voce che ha fatto stare in apprensione i fan della band americana: i Foo Fighters si stanno per sciogliere. Voce già girata in passato. Del resto, diciamocelo, Dave Grohl è decisamente il membro del gruppo più famoso. Uno capace, miracolo, non solo di sopravvivere ai Nirvana. Ma se possibile di superarne il successo. Averlo visto in solitaria alla notte degli Oscar la goccia che ha fatto traboccare il vado del gossip. Perché da solo? Sicuramente se ne vuole andare.

E siccome la band da sempre ha calcato molto sulla propria ironia, ecco il video che spiega l’arcano e fornisce la risposta che tutti volevano sentirsi dire. Non ve lo raccontiamo, per non rovinarvi la visione. Ma possiamo dire che vale la pena prendersi questi sette minuti e goderselo fino in fondo. Geniale.

Lunga vita ai Foo Fighters, quindi, e lunga vita al rock. Ci vediamo domani con la prossima notizia su di loro.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione