Coi Foo Fighters vai sul sicuro. Può anche essere una giornata noiosa di inizio marzo, non più inverno ma non ancora primavera, poca voglia di lavorare, e loro tireranno fuori una qualche idea che ti costringerà a metterti davanti alla tastiera, a scrivere.

Il 2 marzo, per tutto il giorno è girata una voce che ha fatto stare in apprensione i fan della band americana: i Foo Fighters si stanno per sciogliere. Voce già girata in passato. Del resto, diciamocelo, Dave Grohl è decisamente il membro del gruppo più famoso. Uno capace, miracolo, non solo di sopravvivere ai Nirvana. Ma se possibile di superarne il successo. Averlo visto in solitaria alla notte degli Oscar la goccia che ha fatto traboccare il vado del gossip. Perché da solo? Sicuramente se ne vuole andare.

E siccome la band da sempre ha calcato molto sulla propria ironia, ecco il video che spiega l’arcano e fornisce la risposta che tutti volevano sentirsi dire. Non ve lo raccontiamo, per non rovinarvi la visione. Ma possiamo dire che vale la pena prendersi questi sette minuti e goderselo fino in fondo. Geniale.

Lunga vita ai Foo Fighters, quindi, e lunga vita al rock. Ci vediamo domani con la prossima notizia su di loro.