Mancano cento giorni all’inizio degli Europei 2016 che si disputeranno in Francia. I capitani che si sfideranno questa estate e che hanno raggiunto il traguardo delle 100 partite con la propria nazionale sono il portiere dell’Italia Gigi Buffon che a 38 anni ha collezionato 154 presenze, il difensore Sergio Ramos con 129 caps capitano della Spagna che proverà a vincere il terzo europeo consecutivo, dopo quelli del 2008 vinto 1-0 in finale contro i tedeschi e del 2012 quando gli iberici sconfissero 4-0 in finale l’Italia di Cesare Prandelli.

A centrocampo è Bastian Schweinsteiger il giocatore che ha totalizzato più presenze, arrivato a quota 115, mentre l’attaccante che ha disputato più partite è l’irlandese Robbie Keane con 143 caps. Mentre la Svezia, il Portogallo e l’Inghilterra andranno all’europeo con tre capitani storici: Zlatan Ibrahimovic (111 gare in gialloblu), Cristiano Ronaldo (123) e Wayne Rooney (109).

Articolo Precedente

Europei 2016, gironi e calendario. Italia parte in salita con Belgio, Irlanda e Svezia

next
Articolo Successivo

Tavecchio: “Conte lascerà l’Italia dopo Europei”. Andrà al Chelsea: in pole per la successione Donandoni, Ranieri e Capello

next