Moda e Stile

Elena Mirò, Candice Huffine fotografata da Gian Paolo Barbieri per la nuova collezione floreale

di Elisa D'Ospina
Elena Mirò, Candice Huffine fotografata da Gian Paolo Barbieri per la nuova collezione floreale

 

 

Per la collezione primavera – estate 2016 di Elena Mirò, una collaborazione con una firma d’eccezione, quella del noto fotografo Gian Paolo Barbieri, classe 1938, famoso per essere uno dei maestri della fotografia e per aver segnato la storia della moda dei nostri tempi immortalando top model e star del cinema, ma anche per la sua passione per gli scatti con soggetti floreali. Le sue immagini, per la prima volta, vengono trasferite su tessuto, creando la prima collezione “arte – à – porter“.

E’ stata presentata lo scorso 23 febbraio presso il concept store in Piazza della Scala l’anteprima della nuova linea di Elena Mirò che ha come protagonisti, appunto, caftani, tuniche, borse e foulard arricchiti dalle immagini di un Hiniscus,  di uno Zenzero della torcia e di una Cattleya. Un modo innovativo per festeggiare i 30 anni del brand più conosciuto in Italia per la sua capacità di vestire le donne dalle forme generose.

Un trionfo di colori e vitalità nei capi indossati dalla testimonial del brand Candice Huffine: è solo l’inizio di una collaborazione tra Gian Paolo Barbieri e il Gruppo Miroglio che durerà per tutto il 2016. Nel corso dell’evento è stato anche presentato il libro “Fiori” in edizione esclusiva e limitata che raccoglie 46 immagini del maestro. Presenti all’evento Mara Venier e la nipote di Lady D, Kitty Spencer. “C’è voglia di primavera, di estate e di colore – ha detto Elena Miroglio – e di tanta leggerezza. I capi sono stati realizzati su seta e con tecnologia di stampa ‘waterfree’ con un risparmio del 50% rispetto alle tecniche tradizionali, quindi con una grande attenzione alla sostenibilità e rispetto dell’ambiente”. L’incontro con Barbieri, ha raccontato la stilista a LaPresse, “è stato magico perché lui è un grande maestro, con una conoscenza della fotografia tale che da lui c’è solo da imparare“.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.