Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2016, la finale: le pagelle di Domenico Naso

di Domenico Naso

Giovanni Caccamo & Deborah Iurato  7

Solito duetto sanremese? Nì. Perché è vero che “Via da qui” ha aperture festivaliere, ma è vero anche che Giovanni Caccamo impreziosisce il pezzo con una dolcezza e uno stile che lasciano senza fiato. Il cantautore siciliano meriterebbe migliore stampa, perché non possiamo continuare a insinuare chissà cosa, chissà quali influenze potenti e occulte che lo portano in alto, come complottismo italico prevede. È bravo, get over it.

Deborah Iurato, invece, sta vivendo una favola. Dopo aver vinto Amici di Maria De Filippi battendo nientemeno che i Dear Jack, rischiava di cadere nel dimenticatoio. Ma all’Ariston ci è arrivata a furor di popolo, con una campagna social dal basso portata avanti da migliaia di fan affezionati e appassionati. In Sala Stampa, dopo la finale, ha pianto lacrime di gioia e forse anche di riscatto.

Sanremo 2016, la finale: le pagelle di Domenico Naso - 7/20
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione