Attualità

Primarie Milano 2016, Flavia Vento dichiara amore a Francesco Majorino su Twitter: “Ma chi è ‘sto bello? Sei Bellissimo!”

Evidentemente lo stalking virtuale ai danni di Leonardo DiCaprio non è andato a buon fine, quindi tocca arrangiarsi con quello che passa il convento. Potremmo spiegare così la scarna ma diretta dichiarazione d'amore della showgirl candidato alle prima del Pd per la poltrona di sindaco di Milano

di Domenico Naso

Evidentemente lo stalking virtuale ai danni di Leonardo DiCaprio non è andato a buon fine, quindi tocca arrangiarsi con quello che passa il convento. Potremmo spiegare così la scarna ma diretta dichiarazione d’amore di Flavia Vento a Pierfrancesco Majorino, candidato alle prima del Pd per la poltrona di sindaco di Milano.

Lo sfidante di Beppe Sala e Francesca Balzani era in tv, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo per il dibattito finale, e la soubrette romana stava evidentemente guardando, visto che la visione di Majorino l’ha letteralmente folgorata: “Ma chi è ‘sto bello? Sei bellissimo!”, ha cinguettato la Vento con tanto di citazione del profilo dell’assessore della giunta Pisapia.

Ovviamente sono scattati gli sfottò di chi, su Twitter, si diverte assai con le uscite della showgirl/poetessa/politica e Dio solo sa cos’altro. Ma la parte più gustosa arriva quando interviene nella vicenda il segretario del Pd di Milano, Pietro Bussolati: “Flavia, sono il segretario del Pd Milano, vieni a vedere i risultati e prometto di presentartelo. #invitaFlavia”. L’ha butta sul ridere, il buon Bussolati, o forse le stanno davvero provando tutte pur di dare un minimo di appeal alle primarie milanesi e, purtroppo per loro, sono già arrivati alla “carta Flavia Vento”.

Lei, la donna resa celebre da un tavolo di plexiglass e poi andata avanti per inerzia pur avendo abbondantemente dimostrato di non saper fare praticamente nulla, non è nuova ad avance via social network. Le più note sono quelle, ossessive e ripetute, rivolte nientemeno che a Leonardo Di Caprio, con dichiarazioni d’amore in un inglese perlomeno incerto, corredate da foto e da inviti a sposarla: “Leo Di Caprio, do you want to married me?” (citiamo testualmente, errori inclusi). E ancora, visto che l’attore aveva ignorato l’appello: “Amore @LeoDiCaprio mi sposi o no? Ti aspetto a Roma”. Niente. Silenzio di tomba. Tanto che alla fine della fiera, la Vento ha annunciato al protagonista di Titanic e The Revenant che “the train is pass! you have to take no stupid models anymore but a really woman love”. A voi la traduzione, se ci riuscite. Da DiCaprio a Majorino: cosa è successo alla povera Flavia? Avrà scelto un obiettivo più alla portata di mano o è una astuta mossa del Partito Democratico per tirare la volata alle primarie milanesi? No, non c’è niente da ridere: sono entrambe opzioni plausibili.

Primarie Milano 2016, Flavia Vento dichiara amore a Francesco Majorino su Twitter: “Ma chi è ‘sto bello? Sei Bellissimo!”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione