Televisione

Isola dei Famosi 2016, il cast quasi definitivo: su tutti spicca Simona Ventura. E ci sarà anche la trans Efe Bal: “Ci vado per fare sesso”

Le scorse settimane erano circolati anche i nomi del desaparecido Enrico Papi e del pibe de oro Diego Armando Maradona, ma il primo si è accasato a Ballando con le stelle di Milly Carlucci, mentre il secondo pare abbia chiesto un compenso troppo alto

di Domenico Naso

L’Isola dei Famosi 2016 si avvicina (si parte il 7 marzo, sempre su Canale5) e ormai da settimane si rincorrono le voci sui probabili concorrenti che naufragheranno sulla spiaggia di Cayo Cochinos. Sul Corriere della Sera, Renato Franco prova a tirare le somme di un cast in divenire che pare abbia già alcuni punti fermi. Punta di diamante di questa edizione sarà Simona Ventura, già conduttrice del format isolano per anni e adesso pronta a ritornare in qualità di concorrente (pare che il contratto preveda anche un programma tutto suo sulle reti Mediaset). Gli altri nomi dati quasi per certi sono quelli di Pamela Prati, Paola Caruso (la “bonas” di Avanti un altro), Stefano Nones Orfei (il figlio della compianta Moira) e l’ex imprenditore della moda Matteo Cambi, creatore del marchio Guru e poi diventato noto più per droga e bancarotta che per altro.

Un nome che farà sicuramente discutere è quello di Efe Bal, trans turca regina di Milano e icona adorata da Dagospia, che a quanto pare vuole andare all’Isola per due motivi, entrambi degni di rispetto: fare sesso e dimostrare che anche una prostituta può cambiare vita con successo. Auguri.

Non può mancare la quota ex talent, dopo la partecipazione di Valerio Scanu lo scorso anno. Per conquistare l’ambita casella, pare che lo scontro sia tra Marco Carta e Moreno Donadoni (entrambi vincitori di Amici), mentre per la serie “e chi diavolo è?”, ecco arrivare Andrea Preti, efficacemente definito da Alberto Dandolo di Dagospia “modellino per mancanza di passerelle”.

Le scorse settimane erano circolati anche i nomi del desaparecido Enrico Papi e del pibe de oro Diego Armando Maradona, ma il primo si è accasato a Ballando con le stelle di Milly Carlucci, mentre il secondo pare abbia chiesto un compenso troppo alto.  Il cast di questa edizione, dunque, prende forma e sembra adatto a un pubblico nazionalpopolare come quello dell’Isola. Per non rischiare troppo, però, pare che in Honduras sbarcheranno, in due momenti distinti, anche i confermatissimi opinionisti in studio Alfonso Signorini e Mara Venier, una coppia che lo scorso anno ha funzionato così bene da mettere in ombra la conduttrice Alessia Marcuzzi.

Manca un mese abbondante alla prima puntata, e chissà quanti altri nomi salteranno fuori dalle più o meno attendibili anticipazioni di stampa e siti specializzati. Quello che è certo, ad oggi, è che la primavera di Canale5 sarà a tinte pop-trash. Lo scorso anno i risultati dell’Auditel erano stati più che soddisfacenti, anche oltre le più rosee aspettative. Confermare il boom del 2015 non sarà facile, ma gli ingredienti per una trashata di successo ci sono tutti.

Isola dei Famosi 2016, il cast quasi definitivo: su tutti spicca Simona Ventura. E ci sarà anche la trans Efe Bal: “Ci vado per fare sesso”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione