Attualità

Barbie, arriva la versione curvy della famosa bambola. E il Time le dedica la copertina (FOTO)

di Elisa D'Ospina
Barbie, arriva la versione curvy della famosa bambola. E il Time le dedica la copertina (FOTO)

Una vera rivoluzione quella di Mattel che dal primo marzo mette in commercio delle Barbie diverse da come siamo abituate a vederle. Si chiameranno «petit» (minuta), «tall» (alta) e «curvy» (formosa) e hanno l’obiettivo di rappresentare tutte le donne. Diverse saranno anche le tonalità della pelle e le acconciature, per un totale di 33 nuovi modelli di “donna” rappresentati dalla più famosa bambola.

Dopo 57 anni di vita e proprio per celebrare questo cambiamento storico, il Time ha deciso di dedicare la prossima copertina alla Barbie curvy immortalata dal fotografo Kenji Aoki. “Con la sua visione unica, riesce a trovare la bellezza negli oggetti quotidiani e a elevarli a forma d’arte”, ha dichiarato Time per motivare questa scelta.

Un cambio epocale per un’azienda spesso criticata per la rappresentazione una bellezza stereotipata. “Questa bambola – ha sottolineato Kristina Duncan, responsabile del settore marketing della Mattel – ha dato voce alle pari opportunità per la prima volta come dirigente d’azienda nel 1985. È stata la prima a viaggiare nello spazio nel 1965, quattro anni prima della conquista della Luna, e si è candidata alla presidenza Usa per sei volte dal 1992″. Oggi, con questa nuova operazione, tutte le donne potranno riconoscersi nel modello più vicino alla propria fisicità, colore, stile. Ancora non è stato reso noto quando le potremo trovare nei negozi, per il momento dal mese prossimo sarà attiva la vendita online.

 

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione