Una vera rivoluzione quella di Mattel che dal primo marzo mette in commercio delle Barbie diverse da come siamo abituate a vederle. Si chiameranno «petit» (minuta), «tall» (alta) e «curvy» (formosa) e hanno l’obiettivo di rappresentare tutte le donne. Diverse saranno anche le tonalità della pelle e le acconciature, per un totale di 33 nuovi modelli di “donna” rappresentati dalla più famosa bambola.

Dopo 57 anni di vita e proprio per celebrare questo cambiamento storico, il Time ha deciso di dedicare la prossima copertina alla Barbie curvy immortalata dal fotografo Kenji Aoki. “Con la sua visione unica, riesce a trovare la bellezza negli oggetti quotidiani e a elevarli a forma d’arte”, ha dichiarato Time per motivare questa scelta.

Un cambio epocale per un’azienda spesso criticata per la rappresentazione una bellezza stereotipata. “Questa bambola – ha sottolineato Kristina Duncan, responsabile del settore marketing della Mattel – ha dato voce alle pari opportunità per la prima volta come dirigente d’azienda nel 1985. È stata la prima a viaggiare nello spazio nel 1965, quattro anni prima della conquista della Luna, e si è candidata alla presidenza Usa per sei volte dal 1992″. Oggi, con questa nuova operazione, tutte le donne potranno riconoscersi nel modello più vicino alla propria fisicità, colore, stile. Ancora non è stato reso noto quando le potremo trovare nei negozi, per il momento dal mese prossimo sarà attiva la vendita online.

 

Articolo Precedente

Leonardo DiCaprio ricevuto in udienza da Papa Francesco in Vaticano (FOTO)

next
Articolo Successivo

Pornhub, la classifica delle parodie hard più cercate sul sito porno: da I Simpson a Walking Dead

next