Rudi Garcia e la Roma a un passo dall’addio, manca solo l’ufficialità. Secondo SportMediaset, infatti, questo pomeriggio il tecnico francese ha allenato per l’ultima volta la squadra giallorossa. Stanotte intanto, Luciano Spalletti, volerà a Miami dove incontrerà il presidente Pallotta: pronto un contratto fino al giugno 2017. Il tecnico toscano ha già allenato la Roma dalla 2005 al 2009. A causa della trasferta oltreoceano, il nuovo tecnico sarà disponibile solo da giovedì 14 gennaio. Per questo l’allenamento di domani verrà diretto da Alberto De Rossi, padre di Daniele e allenatore della Primavera.

L’esonero di Garcia appare certo ed è stato anche anticipato da Francesca Brienza, compagna dell’allenatore francese e conduttrice di Roma Tv. “Io ho vissuto un altro mister, che ha amato la sua Roma in ogni momento e che non ha mai voluto prendere in giro nessuno perché persona eticamente corretta – ha scritto in un post su Facebook poi cancellato -. Ma di questo e tanto altro ce ne ricorderemo meglio tra qualche tempo, ne sono certa. Siamo fatti così!!! Ora onore a chi verrà”.

Fatale per Garcia è stata la crisi di gioco e di risultati dei giallorossi. Nelle ultime 10 partite hanno vinto una sola volta e in campionato sono scivolati al quinto posto. Ma il momento più basso della sua gestione è stato raggiunto un mese fa quando la Roma è stata eliminata dagli ottavi di Coppa Italia dopo la sconfitta ai rigori contro lo Spezia, squadra di metà classifica in Serie B. L’unica nota positiva dell’annata della Roma è stata il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Garcia, quindi, lascia la Roma dopo due stagioni e mezzo e due secondi posti consecutivi in campionato dietro la Juventus.

Articolo Precedente

Kazakistan, il nuovo allenatore della nazionale si sceglie in Rete tramite votazione online. Ma è un flop

next
Articolo Successivo

Luciano Spalletti nuovo allenatore della Roma, finisce l’era di Rudi Garcia – Video

next