FQ Magazine

Natalie Cole, morta a Los Angeles la figlia di Nat King Cole. Aveva 65 anni

Come il padre intraprese la carriera di cantante e nel 1991 con il disco 'Unforgettable... With love" vinse 6 Grammy Award e vendette 14 milioni di copie. Nel 2008 le era stata diagnosticata l'epatite C

di F. Q.

E’ morta a 65 anni la cantante statunitense Natalie Cole, figlia di Nat King Cole. Secondo il sito web di Tmz,  la donna è morta a Los Angeles per un’insufficienza cardiaca sorta in seguito a una complicazione dopo un trapianto di rene. E nel 2008 le era stata diagnostica l’epatite C.

Aveva debuttato nel 1975 con l’album Inseparable, il cui primo singolo estratto This Will Be arrivò alla vetta della R&B Chart e vinse il grammy award come “Miglior performance femminile R&B”. La sua carriera s’interruppe bruscamente all’inizio degli anni ’80 a causa di alcuni problemi legati all’abuso di droghe. Nel 1985 tornò alla ribaltà con l’album Everlasting. Nel 1991, infine, ottenne un successo staordinario con il disco ‘Unforgettable… With love”, in cui reinterpretava brani resi celebri dal padre, che vendette oltre 14 milioni di copie e ottenne 6 Grammy Awards.

Il famoso duetto virtuale con il padre Nat King

Nella sua vita la Cole si è sposata tre volte. Dal primo marito Marvin Yancy ha avuto il figlio Robert Adam Yancy nel 1977. Poi dopo il divorzio del 1980, nel ’89 si sposò con il batterista dei Rufus, Andre Fische, che sarà anche il coproduttore dell’album Unforgettable. La coppia si divise nel 1995. L’ultimo matrimonio risale al 2001, quando si sposò con Kenneth H. Dupree.

Natalie Cole, morta a Los Angeles la figlia di Nat King Cole. Aveva 65 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione