“Il nostro sogno è di migliorare la convivenza fra persone e cani e questo progetto realizza un’area per i cani funzionale e moderna dove è anche possibile frequentarsi quotidianamente”. L’associazione Area Cani Milano è nata nell’estate del 2014 per volere di un gruppo di persone “seguendo le orme dei cani” che vanno nella zona da loro riservata al Parco Sempione, vicino alla Triennale di Milano. Una comunità, costituita ad oggi da circa cinquanta di persone – in costante aumento – che si pone l’obiettivo di “rendere la città più vivibile” anche per i propri amici a quattro zampe.

Si tratta di cani di ogni età, razza e taglia che possono liberamente giocare in una specifica zona allestita: un prato sempre verde, livellato e drenato, e anche un nuovo padiglione dove nei giorni di pioggia sia piacevole fermarsi, socializzare e dove saranno organizzati eventi con i cani come protagonisti.

Inoltre le attività dell’associazione – i padroni degli animali si conoscono in uno dei parchi più frequentati e apprezzati della città – spaziano dalla promozione e coordinamento di iniziative di carattere sociale, culturale e ricreativo, allo sviluppo di progetti contro la violenza sugli animali.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Licio Gelli, quando il capo della P2 mi disse: ‘Condanneranno Dell’Utri a sette anni’

next
Articolo Successivo

Licio Gelli, origini e avventure del Venerabile

next