Lapo Elkann sponsor del fisco italiano. Il nipote dell’avvocato Agnelli e fratello del presidente di Fiat Chrysler si è dichiarato orgoglioso di pagare le tasse nel nostro paese: “Ho l’Italia tatuata sulla pelle. Sono nato in America, ma a 18 anni ho fatto l’alpino-paracadutista in Italia, ho qui la residenza e ho scelto di pagare le tasse in Italia e ne sono orgoglioso“, ha detto in occasione della consegna del Premio Leonia Frescobaldi per l’Audacia 2015, conferito a lui, a Samantha Cristoforetti, Sandra Savaglio, Fabio Zaffagnini e Lorenzo Cogo.

Il fondatore di Italia Independent ha poi aggiunto che “l’Italia ha una energia gigantesca. Quello che mi auguro è di potere aiutare i giovani a fare di più. Con l’energia che emana questo Paese, si può fare di più”. E ancora: “Non è un Paese in difficoltà, anzi, è una grande possibilità, ma bisogna saperla amare, proteggere e vendere nel migliore modo possibile a livello internazionale. Io ho avuto la fortuna di scegliere una squadra che mi permette di potere fare tutto ciò”.

Elkann, che con la sua società Garage Italia Customs si occupa anche di personalizzazione estetica di auto, moto e barche, ha infine raccontato un aneddoto sulla sua infanzia: “I motori sono la più grande passione che ho da quando sono nato. Quando ero nella culla volevo le chiavi della macchina per stare tranquillo. Scorre nel mio sangue e ne ho fatto una professione”.

Articolo Precedente

Rcs, l’ex numero uno Jovane diventa amministratore delegato di Banzai

next
Articolo Successivo

Safilo, sequestrati 1,1 milioni e una Ferrari all’ex numero uno: “Ha abusato di informazioni privilegiate”

next