Il rock è un genere musicale, ma è anche un modo di vivere: questo ci dice la storia della musica leggera, e questo ci dicono le leggende legate alle rockstar. Eccessi, fondamentalmente, sotto più fronti. Non a caso il rock’n’roll si trova a fianco di sesso e droga dentro un noto modo di dire.

Bene, nel corso delle ultime decadi non sono molti gli artisti a essersi ammantati dei gradi di rockstar. Pochi, pochissimi. Fra questi, non solo per mere questioni musicali, i fratelli Gallagher, leggi alla voce Oasis. Tutti hanno presenti le liti fratricide. Le risse. Le dichiarazioni al vetriolo. La divisione senza possibilità di reunion o pace. Da una parte Noel, il chitarrista, dall’altra Liam, il fratello minore, il cantante. Non fosse una gara dura sarebbe Liam, con il suo caschetto di capelli improbabili, a vincere la gara come più delinquente tra i due.

Ecco perché la notizia che lo vuole in vacanza a Varese lascia abbastanza sorpresi. Proprio in questi giorni, infatti, lo si è visto girare per la cittadina lombarda, sempre con una giacca militare: così lo ritraggono i selfie del ragazzi della zona. Una settimana in zona, tra Ispra e Varese, per l’acquisto di un cavallo da corsa – ha dichiarato alla stampa locale – e per mangiare pizza. Mangiare pizza e, stando alle dichiarazioni dei gestori dei bar della zona, bere cappuccini. Fino a tre, quattro di fila. Niente liquori, quindi, niente birra al triplo malto. Pizza e cappuccini, come un turista tedesco coi calzini bianchi sotto i sandali. Quanto di più lontano dall’idea della rockstar bizzosa sempre pronta a menare le mani. Chiaro, ci fosse in zona anche Noel, magari, ne vedremmo delle belle, ma Liam è stato gentile e carino con chiunque gli abbia chiesto una foto o un autografo. Sorridente è disponibile. Alla faccia del caffè che, in teoria, dovrebbe rendere nervosi…

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Articolo Precedente

Babysitter va a letto con un bambino di 11 anni. Il padre di lui: “Mio figlio affamato di sesso. Sarà la prima tacca sulla sua cintura”

next
Articolo Successivo

Caleb Logan, muore a 13 anni la super star di Youtube. La mamma su Instagram: “Lo amavamo come figlio, fratello e Youtuber”

next