Attualità

Il Volo: “I tre tenorini devastano una camera d’albergo. Feci sul muro e materassi gettati alla rinfusa”

In un'intervista rilasciata a La Regione e ripresa da Ticinonews, i responsabili dell'albergo parlano di “Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos".

di Michele Monina

La notizia che stiamo per riportarvi può essere letta in due modi, tirando un sospiro di sollievo, o inarcando le sopracciglia in senso di rimprovero. Come dire, finalmente qualcosa che lascia intravedere vita sotto la patina di finzione. Oppure, questi si son proprio montati la testa, manco fossero i Led Zeppelin o The Who.

Questi i fatti, i gestori dell’hotel di Garni du Lac, di Locarno, a tre stelle, dove i tre tenorini de Il Volo dovevano soggiornare dopo aver fatto una registrazione per la televisione pubblica tedesca ZDF, hanno lamentato il fatto che i ragazzi hanno devastato le loro stanze d’albergo, prima di lasciarlo per recarsi in un altro ad Ascona. In un’intervista rilasciata a La Regione e ripresa da Ticinonews, i responsabili dell’albergo parlano di “Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos. Oggetti, materassi e biancheria da letto sono stati gettati alla rinfusa ovunque. Non ci era mai successo nulla di simile prima”. In un’intervista rilasciata in seguito a Liberatv viene rincarata la dose, “Quando le addette alla pulizia sono entrate si sono trovate la camere sottosopra. Non solo: nei bagni c’era orina sparsa fuori dai vasi e in una camera i muri erano stati imbrattati di feci“.

Quindi, questa la notizia, i tre tenorini de Il Volo hanno fatto a pezzi tre stanze d’albergo, perché non di loro gradimento, devastando le suppellettili, e imbrattando con feci e urina il tutto. Rock’n roll.  Sempre parlando con Ticinonews il loro addetto stampa, Danilo Ciotti, intervenendo sui fatti accaduti sabato notte tende a sminuire la faccenda, minimizzando con toni altrettanto da rockstar: “È vero che non amano la moquette per una questione di allergie ma escludo che abbiano provocato danni intenzionalmente. Si è trattato di un episodio spiacevole, frutto probabilmente di malintesi”.

In effetti, se non ti piace la moquette non puoi che devastare tutto, imbrattare le pareti con le feci e andartene urlando, salvo poi trovare rifugio in un albergo a cinque stelle. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto stanno percorrendo a lunghe falcate la strada verso lo stardom, è evidente, non tralasciando nessun dettaglio. Del resto, i Led Zeppelin, la band che in passato era appunto famosa anche per queste usanze poco ortodosse, prendevano il nome da un dirigibile, loro si chiamano Il Volo, da qualche parte dovevano pur partire. Ci aspettiamo presto la prossima puntata di questa telenovela, la storia e le leggende del rock forniscono un sacco di spunti, volendo.

Il Volo: “I tre tenorini devastano una camera d’albergo. Feci sul muro e materassi gettati alla rinfusa”

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione