Televisione

Miss Italia 2015, Valerio Staffelli risponde ad Alice Sabatini: “Nessuna manipolazione. E’ una ragazza ingenua e palesemente in difficoltà”

di F. Q.

La querelle Striscia la Notizia-Miss Italia ha avuto, nelle ultime ore, un’ulteriore coda. Dopo la consegna del tapiro alla diciottenne Alice Sabatini, da poco eletta a Jesolo e già al centro di mille polemiche per l’ormai nota gaffe sulla seconda guerra mondiale, la stessa reginetta laziale aveva criticato via Facebook Valerio Staffelli, accusando l’inviato del tg satirico di Canale5 di aver “manomesso” il filmato, montandolo a suo piacimento per far risaltare altre presunte castronerie dette dalla non certo disinvolta miss.

Il post era poi stato rimosso dalla pagina facebook di Alice, ma la polemica era già partita. E ieri sera, con due righe in croce pubblicate su Instagram, è stato lo stesso Valerio Staffelli a tornare sulla vicenda con una certa dose di sufficienza: “Una precisazione: l’intervista con Miss Italia non è stata manipolata ed è durata 5 minuti. Eviterei di parlarne ulteriormente una polemica su una ragazza ingenua, carina e palesemente in difficoltà davanti alle telecamere di chiunque”.

Uno scrupolo di coscienza encomiabile, da parte del “tapiroforo” storico di Striscia, che però arriva leggermente fuori tempo massimo, visto che l’intervista sarà durata anche solo cinque minuti, ma l’intento di farla “cadere”, di farle dire qualche nuova fesseria era palese.

Ma nella lunga querelle che ha opposto Alice Sabatini al resto del mondo (virtuale e reale), Striscia mette un punto. Non vuole infierire, a quanto pare. Pensarci prima, magari.

Miss Italia 2015, Valerio Staffelli risponde ad Alice Sabatini: “Nessuna manipolazione. E’ una ragazza ingenua e palesemente in difficoltà”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione