FQ Magazine

Grande Fratello 2015, al via la 14° edizione: tra i concorrenti un ex monaco trans, un ex obeso e un sordo

Alla conduzione Alessia Marcuzzi, affiancata da Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola. Si tratta della prima edizione in cui si entra in coppia o in terzetto, e dell'ultima che vede la partecipazione di persone comuni. Dal 2016 i protagonisti saranno i vip

di F. Q.

Sedici concorrenti, 8 uomini e 8 donne, chiusi per tre mesi nella casa per vincere 250mila euro. Un premio che potrebbe andare a un seduttore ed ex obeso, oppure a un monaco di clausura diventato trans o a un ragazzo sordo. Sono alcuni dei partecipanti alla 14esima edizione del Grande Fratello, la nona che vede Alessia Marcuzzi alla conduzione e che partirà giovedì 24 settembre in prima serata su Canale 5. Anche se, in realtà, “in qualche modo il reality è già partito per quattro ragazzi, tre uomini e una donna, Mary (Falconieri, studentessa d’infermieristica ndr), che da ieri sono in una casa galleggiante sul Tevere – ha detto in conferenza stampa la conduttrice -. Sarà il popolo del web e quello della prima serata a decidere chi tra i tre ragazzi entrerà nella casa, mentre Mary è la prima concorrente ufficiale del Grande Fratello 14“.

Questa è l’ultima edizione edizione del reality i cui concorrenti sono persone comuni, perché dal 2016 ad abitare la casa saranno personaggi famosi. La grande novità di quest’anno è che si entra in coppia o in terzetto. Ogni gruppo deciderà chi ‘nominare’, cioè chi candidare all’eliminazione. Ma a vincere sarà solo una persona.

I concorrenti – Ci sarà Rebecca che, dopo sei anni trascorsi in monastero, ha deciso di diventare donna. “La sua storia mi sta molto a cuore – ha detto Alessia Marcuzzi -. Rebecca vive col suo fidanzato, è una dog sitter e saltuariamente fa la tata. Racconta una società italiana nuova, tollerante e senza pregiudizi”. Poi ci sono Peppe, 41enne napoletano affetto da sordità, che entrerà nella casa assieme al fratello Luigi.

Ed entreranno in coppia pure le due gemelle catanesi Lidia e Jessica, arrivate a Milano un anno fa a bordo di un camion che trasportava verdure. Per una delle due potrebbe arrivare subito una sorpresa: un ex ragazzo all’interno della casa. Poi ci sono Mary – già nella casa galleggiante sul Tevere – e i fratelli Tuccillo, Luigi e Peppe. Quest’ultimo è diventato sordo in seguito a una malattia e definisce il suo “un disagio”. Domenico Manfredi è un ex obeso, pr, allenatore di calcio a Bari e un seduttore incallito. Mentre il chirurgo, che potrebbe entrare nella casa con due infermiere (per scelta del Gf), “ha un carattere forte, è interessante – afferma la produzione – è un bel ragazzo, che si candida a essere un leader e molto corteggiato”.

“Il Grande Fratello in qualche modo è già partito per quattro ragazzi, tre uomini e una donna, Mary, che da ieri sono in una casa galleggiante sul Tevere – ha detto oggi in conferenza stampa la conduttrice Alessia Marcuzzi -. Sarà il popolo del web e quello della prima serata a decidere chi tra i tre ragazzi entrerà nella casa, mentre Mary è la prima concorrente ufficiale del Grande Fratello 14”.

Amendola, Malgioglio e la casa – A fianco della conduttrice ci saranno Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, che sostituiscono Vladimir Luxuria come opinionisti. “Sono da sempre un fan del Grande Fratello – ha detto Amendola – perché ci restituisce un’immagine fedele del nostro Paese. Vincere non porta più al successo, la gente lo ha capito, ed è per questo che sono curioso di capire che cosa spinge una persona a partecipare”.

La nuova casa è pronta ad accogliere gli ‘inquilini’: la poltrona del confessionale è stata rimpiazzata da un divano per accogliere i gruppi di concorrenti, i più sfortunati di loro dormiranno in un’automobile nel garage, che ha sostituito il tradizionale ‘tugurio’, e il montepremi sarà nascosto in una zona segreta della casa, per essere poi svelato ai concorrenti a un certo punto della gara lunga 12 settimane.

Quella del 2015 sarà la prima edizione del Grande Fratello con il televoto totalmente gratuito: i telespettatori potranno esprimere i propri suffragi sul sito, sull’applicazione mobile, sui social e tramite sms. Il reality sarà presente su Facebook, Twitter, Instagram, Vine e Snapchat: un’estensione della copertura social, che gli autori chiamano ‘Grande Fratello Everywhere’.

Grande Fratello 2015, al via la 14° edizione: tra i concorrenti un ex monaco trans, un ex obeso e un sordo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione