Comincia a prender forma, con alcuni tra i più interessanti nomi della musica italiana e internazionale, il cartellone relativo agli artisti che saranno ospiti del prossimo Medimex, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, che si svolgerà a Bari dal 29 al 31 ottobre.

Ad aprire l’evento sarà nientemeno che la leggenda del rock Brian Eno, protagonista il 29 ottobre (al Teatro Margherita) dell’installazione in prima mondiale di visual art Light Paintings, aperta al pubblico fino al 14 novembre. E ancora, il fondatore dei Roxy Music sarà protagonista di una Lezione di musica aperta al pubblico.

Molto attesi anche Ludovico Einaudi (che parlerà anche sel suo nuovo progetto discografico Elements), Vinicio Capossela e i Sud Sound System (entrambi impegnati nelle celebrazioni del 25esimo anno di carriera). Doppio impegno per Carmen Consoli, protagonista di un incontro e di un concerto nel quale canterà i grandi successi della sua carriera. Tra le proposte da non sottovalutare, la bravissima Hindi Zahra, la “Patti Smith del deserto”. Marocchina, intrisa di cultura musicale berbera, indiana ed egiziana, ha contaminato il proprio background con innesti di rock psichedelico, reggae e soul.

Per le giornate professionali e i workshop, come di consueto arriveranno professionisti del settore da ogni angolo del mondo, tra cui i responsabili di South by Southwest (Usa), Glastonbury (Regno Unito) e Bonnaroo (Usa) e i rappresentanti delle associazioni di categoria del nostro paese come Siae, Fimi, Pmi e Assomusica.