Affrontare temi seri con il sorriso per provare a sensibilizzare i fan: prendendo spunto dalla malattia che ha colpito il suo amico, il ciclista Ivan Basso, Fiorello sceglie Periscope per parlare di tumore ai testicoli e lo fa raccontando un’esperienza personale. A raccogliere la testimonianza è Franco Bechis: “Parliamo di cose serie: tumore al testicolo”, inizia Stefano Meloccaro nel video – Guardati uomini, toccatevi e non solo per fare le zozzerie ma anche per sentire se sono sempre uguali…”.

Lo showman scherza, risponde ai followers in vena di battute e poi recupera serietà, per raccontare quanto gli è successo qualche tempo fa: “Sono stato operato di melanoma alla schiena… il dermatologo voleva controllare tutto, dai capelli al pisello, e verificare l’esistenza dei nei. Io mi abbasso le mutande, tiro fuori la belva e lui mi guarda: “Hai sette nei”. Ed io: “Che bisogna fare?!”. Me li hanno tolti subito”  – racconta Fiorello – Mi hanno fatto le punture di anestetico sul pisello. Sono stato per venti giorni come un pacco regalo. Ero tutto fasciato. Avevo tipo un bozzo”.


Affrontare temi seri con il sorriso per provare a sensibilizzare i fan: prendendo spunto dalla malattia che ha colpito il suo amico, il ciclista Ivan Basso, Fiorello sceglie Periscope per parlare di tumore ai testicoli e lo fa raccontando un’esperienza personale. A raccogliere la testimonianza è Franco Bechis: Parliamo di cose serie: tumore al testicolo”