Parte venerdì 4 settembre e si chiude il 6 la kermesse del Fatto Quotidiano alla Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca), in occasione della sesta edizione della festa annuale del giornale di via Valadier. Ultima tappa del tour itinerante degli appuntamenti “Partec!pa” che ha toccato nord, centro e sud. “Quando mi hanno proposto di rinnovare l’appuntamento con questo evento – afferma il neosindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni (Forza Italia) nella conferenza stampa per i media locali – ho detto subito “Sì”, perché meglio un giornale che ha una “linea politica”, ma che non è un giornale di partito, rispetto ad altri che “sono di partito” e fanno finta di non esserlo. Noi metteremo a disposizione la nostra rodata, rodatissima, macchina organizzativa”.

“Un programma legato ai temi più forti del giornale: politica, economia e cronaca giudiziaria. Tre giorni di incontri e dibattiti, anche mettendo sotto la lente della critica dei lettori i giornalisti e il giornalismo (con Peter Gomez, Antonio Padellaro, Paolo Mieli, Vittorio Feltri e tanti altri) – dichiara l’Ad del Fatto Cinzia Monteverdi -. Ma non mancheranno anche gli spettacoli e i concerti. La prima serata (venerdì 4 settembre) sarà del direttore del quotidiano Marco Travaglio con il suo ultimo spettacolo ‘Slurp’. E poi la musica con il concerto di Alessandro Mannarino e l’intervista esclusiva di Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio a J-Ax”.

“Un appuntamento atteso non solo dai lettori del Fatto – affermano Dianora Poletti (Fondazione la Versiliana) e il sindaco Mallegni -, ma dai tanti spettatori degli eventi del parco la Versiliana”.

Gli incontri nella tre giorni, organizzati in collaborazione con la Fondazione la Versiliana, saranno a ingresso gratuito ad eccezione degli eventi serali di venerdì e sabato (info 0584 265757 www.laversilianafestival.it;  I biglietti per lo spettacolo di Marco Travaglio variano da 15 a 20 euro + prevendita, mentre per il concerto di Mannarino sono in vendita al prezzo  30 + prevendita. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino della Versiliana – v.le Morin, 16 e in tutti i punti vendita Ticketone). “Ci sarà il servizio di navetta gratuita dall’area parcheggio di via Leopardi” conferma Mallegni.

 

 

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Versiliana 2015, partecipa alla Festa del Fatto Quotidiano – il programma

next
Articolo Successivo

Festa del Fatto, da sabato 29 agosto a Castel Sant’Angelo – Il programma

next