Abramovich e Mourinho, per uscire dalla crisi in cui è piombato il Chelsea, vogliono regalare ai tifosi del club Paul Pogba e il talento dell’Everton John Stones. Il Daily Star conferma l’intenzione dei blues di intervenire pesantemente sul mercato: “Il Chelsea è pronto a spendere 100 milioni di sterline”. Il titolo del tabloid britannico non può che attirare l’attenzione dei tifosi londinesi, ma anche di quelli della Juventus, visto che la maggior parte di quel tesoretto potrebbe finire nelle casse bianconere per portare a Stamford Bridge il campioncino francese.

Secondo quanto riportato dal giornale inglese, i dirigenti del Chelsea sono concordi sul numero dieci juventino e sul valore dell’investimento: 60 milioni di sterline, pari a circa 85 milioni di euro, che farebbero del centrocampista l’acquisto più oneroso della storia dei Blues davanti a Fernando Torres, che nel 2011 fu pagato 50 milioni.

Gli altri 40 milioni di sterline il Chelsea è pronto a spenderli per il giovane Stones, ma questo poco importa ai bianconeri. La società di Corso Galileo Ferraris è comunque in continuo contatto col ricco club di Londra, sia per il mercato in uscita ma pure per quello in entrata: dopo aver sondato la pista Ramires, che lo Special One non sembra voler far partire, adesso Beppe Marotta è intenzionato a puntare sull’esterno offensivo Willian. Un affare senza dubbio complicato, ma visto l’arrivo di Pedro pare esserci parecchio affollamento nel reparto avanzato del Chelsea. Nel frattempo Marca svela l’imminente arrivo di Llorente al Siviglia: prestito con diritto di riscatto.

NOTIZIE IN PILLOLE

– Milan, Bacca chiama Ibrahimovic per un “tridente fantastico” (leggi qui)

– Inter, Perisic? Fassone vola in Germania per l’offerta finale (leggi qui)

– Palermo, Zamparini: “Raggiunto l’accordo con Gilardino” (leggi qui)

– Inter, Coentrao vuole giocare in nerazzurro. L’ha chiesto al Real (leggi qui)

TUTTE LE TRATTATIVE FINORA CONCLUSE 

[calciomercato]

Articolo Precedente

Calciomercato Milan, Bacca chiama Ibra: “Tridente fantastico con Luiz Adriano”

next
Articolo Successivo

Calcio, in bicicletta da Brescia a Sunderland: 2mila chilometri per la squadra del cuore (e per beneficenza)

next