Prosegue senza sosta il nuovo corso della Fiorentina. La società viola ha praticamente finalizzato un’altra cessione: Juan Manuel Vargas, in Toscana dal 2008 con una breve parentesi al Genoa, è infatti volato in Spagna per apporre la sua firma al contratto che lo legherà al Betis Siviglia per i prossimi due anni. Sulla corsia di sinistra si punta molto su Marcos Alonso, per la posizione più avanzata interessa invece Balde Keita.

Il giovane esterno d’attacco è infatti in rotta con la Lazio: il suo entourage non ha affatto digerito le esclusioni di questo avvio di stagione e sta cercando una sistemazione per il ragazzo. Lo spagnolo di origini senegalesi interessa parecchio anche all’Inter, ma nelle ultime ore sono stati avviati i primi contatti con la Fiorentina. E’ un piccolo caso che si risolverà solo negli ultimi giorni di mercato.

Ma la rosa a disposizione di Paulo Sousa va rinforzata soprattutto in attacco. La Fiorentina, che punta molto sul completo recupero di Giuseppe Rossi, vuole Fabio Borini per comporre un reparto giovane assieme a Khouma Babacar e Federico Bernardeschi. L’altra idea importante riguarda Nikola Kalinic: l’attaccante croato sta per lasciare il Dnipro e interessa molto alla dirigenza viola. Il suo arrivo non è alternativo a quello di Borini dal Liverpool: potrebbero anche arrivare entrambi.

Articolo Precedente

Calciomercato Roma, per la difesa spunta il nome di Andrea Ranocchia

next
Articolo Successivo

Calciomercato Lazio, offerta Manchester United: 25 milioni di euro per Lucas Biglia

next