Ilaria D’Amico è in dolce attesa, e questa era cosa già nota, e sarà costretta ad abbandonare temporaneamente la conduzione di Sky Calcio Show, il talk di approfondimento calcistico che accompagna i pomeriggi di campionato degli abbonati al bouquet satellitare di Rupert Murdoch. Fin qui niente di sconvolgente, ma la notizia succosa di giornata è che a sostituire la giornalista compagna di Gigi Buffon sarebbe Diletta Leotta, 23 anni, che arriva dal meteo di SkyTg24.

Una promozione improvvisa e prestigiosa, per una ragazza che fino a oggi non si è mai confrontata con la conduzione in diretta di un programma così impegnativo. Il mondo del calcio, poi, ha le sue regole, i suoi rituali, e non sarà facile gestire il solitamente teso clima post-partita, tra collegamenti con allenatori furiosi e opinionisti in studio sempre pronti a stuzzicare l’interlocutore di turno.

È senza dubbio una grande sfida, per la Leotta e per Sky, secondo alcuni addirittura un azzardo. Di sicuro, è una scelta coraggiosa. Il pubblico di Sky è abituato da anni alla conduzione vigorosa di Ilaria D’Amico, che non si è mai fatta sopraffare dagli umori mutevoli degli uomini del calcio italiano. L’avvicinamento di Diletta Leotta al calcio era cominciato a gennaio, quando dalle carte sinottiche delle previsioni meteorologiche era passata alle news di SkySport24.

A poche ore di distanza dalle indiscrezioni di stampa che davano per certo l’avvicendamento, però, la stessa Diletta Leotta ha smentito il tutto sui social con un lungo post su Facebook: “La notizia non è vera: quest’anno sarò impegnata con Sky Sport 24 e mi occuperò della Serie B e già per me questo è un grande onore e una sfida molto importante alla quale devo prepararmi con serietà e determinazione. Ilaria è un riferimento per tutte noi, ha solcato per prima una strada, e per tutte quelle che vogliono fare questo lavoro è un mito. Io ho iniziato ad occuparmi di sport solo pochi mesi fa e il mio percorso di crescita è ancora molto lungo”.

Ciao a tutti, oggi è uscito il Corriere della Sera scrivendo che condurrò Sky Calcio Show al posto di Ilaria D’Amico.La…

Posted by Diletta Leotta – Pagina Ufficiale on Venerdì 24 luglio 2015

Articolo Precedente

Un giorno da pecora, Geppi Cucciari sostituisce Claudio Sabelli Fioretti. Lui su Facebook: “Non ne potevo più della politica”

next
Articolo Successivo

Star Wars Rebels, arriva in tv la seconda stagione della serie animata ispirata a Guerre Stellari

next