Attualità

Bill Cosby confessa: “Ho drogato alcune donne per farci sesso”

Il celebre comico americano, noto anche in Italia per la serie anni Ottanta "I Robinson", nel 2005 aveva già ammesso alcune delle accuse che gli venivano rivolte

di F. Q.

Dopo mesi di voci, accuse e caos mediatico, dall’America arriva la notizia che Bill Cosby, l’amatissimo attore de I Robinson, già dieci anni fa aveva ammesso, nel corso di una deposizione sotto giuramente, di aver drogato alcune donne per farci sesso.
La domanda precisa fatta dagli inquirenti era stata la seguente: “Quando si è procurato il Quaalud, aveva già intenzione di usarlo con giovani donne con cui voleva fare sesso?”. E la risposta, chiarissima e concisa, è stata semplicemente “Sì”.
Una risposta inequivocabile, che Cosby aveva dato nel 2005 durante il processo in sede civile per una denuncia di stupro. L’avvocato dell’attore, però, aveva subito protestato, dicendo che il suo assistito aveva semplicemente male interpretato la domanda.

Per un decennio le carte erano rimaste riservate, fino a quando, ieri, il procuratore distrettuale Eduardo Robreno ha concesso l’apertura dei file, concordando con chi sosteneva che il rispetto della privacy fosse un’argomentazione debole per un personaggio pubblico conosciutissimo, che aveva costruite parte della sua lunga carriera proprio sull’immagine di perfetto “family man”. L’attore ha anche ammesso di aver offerto dei soldi alla madre di una delle sue “vittime” per paura di poter essere imbarazzato dalla vicenda. Un metodo che Cosby avrebbe usato più volte, attraverso la William Morris Agency.

Negli Stati Uniti, la vicenda che coinvolge il leggendario Cliff Robinson della fortunata serie anni Ottanta ha avuto una eco enorme, anche perché Bill Cosby è una leggenda della comicità a stelle e strisce e nel corso della sua carriera aveva sempre mostrato un’immagine pubblica di sé decisamente diversa da quanto sta emergendo negli ultimi mesi.

Bill Cosby confessa: “Ho drogato alcune donne per farci sesso”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione