L’ultimo tweet risale 22 marzo 2014. Iris Berardi, l’altra minorenne delle serate di Arcore, negli ultimi mesi aveva usato il social network per mandare messaggi neanche troppo velati a Silvio Berlusconi: minacce, ironie, appelli alla magistratura e anche qualche cinguettio sexy che nulla hanno a che fare con il diario hard core in cui descrive i “bunga bunga hot party“.

Dalla data di iscrizione, nell’aprile del 2012, i tweet della modella brasiliana sono stati 150 e molti di questi sono dedicati alla vicenda Ruby. Quelli più interessanti risalgono al 2013 quando era ancora parte civile al processo contro Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti. Costituzione poi ritirata. I cinguettii, poi in parte cancellati, si trovano agli atti dell’inchiesta Ruby ter chiusa il 30 giugno scorso dalla Procura di Milano.

“Ora il gioco sta cambiando e qualcuno avrà un problema”
“Hey tu Ke mi spii e stai leggendo i miei tweet scrivimi” posta, il 23 marzo 2013, la ragazza probabilmente consapevole di essere sotto osservazione da parte degli inquirenti e non solo. Il giorno prima il post sa di delusione: “Chi smette di esserti amico non lo è masi stato!!! Ma chissene meglio soli che male accompagnati!!! Meglio un cane di una persona!””. Pochi giorni prima, il 12 marzo 2013, c’era stato un vero e proprio avvertimento: “La vita fa parte di un gioco il gioco fa parte della vita ma ora il gioco sta cambiando e qualcuno avrà un problema :-D iii!!! hahahhaha”. Il 6 marzo la brasiliana era stata ancora più esplicita anche se ironica: “Ahahahahahaaah già me lo immagino cribio questa e un ingiura (congiura, ndr) dei comunisti e tutta invidia e falsita questa e pazza cribio hahaha”.

“Ma se il genio del male scappa ki sgancia !?!??”
E ancora sempre il 6 marzo: “Sono 4 anni ormai che si prepara, tra poco finalmente avra inizio il duello hahahahhahaa arrivaaaaaaaaaaaa Iris dynamitttttttttt:-0”. Ma anche: “Questo mese grazie ai pm faro ‘pacè (forse sara guerra boh) con il passato nella speranza ke non mi rovini piu il presente e ke io dorma!!”. E poi: “Certo cke siamo senza Papa, senza governo, senza na lira, senza lavoro, io so pure senza salsiccia e senza sonno siamo proprio senza speranza!!!”, in post successivo anche la stoccata: “Ogni riferimento è puramente casuale!!!! ahaahaha o:)”. Il 5 marzo di due anni fa, Iris Berardi scrive ancora: “Ma se il genio del male scappa ki sgancia !?!?? Ah e vero ci pensa la dotoressa ghe pensi mi!!!! hahahahha no problem for my !!!!!! :-)”.  Ma non solo Iris sembra voler prendere in giro anche la Minetti, compagna delle serate ad alto tasso erotico di Arcore, quando scrive: “Maaaaaa se si rivota posso candidarmi anch’io!?!?!?!?!?!?”. Poi rispondendo a un amico: “Sicuramente quello che diro sara la verita!!!!!! e non vedo l’ora di farlo!!!!!!!”.

Tanta aggressività forse era dovuta anche al fatto che qualche giorno prima, dopo un’audizione andata bene, era stata scartata: “Andare a roma fare un casting per un film e sentirsi dire saresti perfetta per la parte pero sai com’è dopo quello che e successo purtroppo…”. Il 3 marzo Iris scrive: “La verita e l’arma più letale del universo ed io la adoro!!!! Hahahaha”. Il giorno prima i cinguettii sono tutti per l’ex Cavaliere e per gli inquirenti: “K bello avrò una giornata intera dedicata a me dai pm chissa quante belle domande!!!!!! E pensate un po alle bellissime risposte”, “Qualcuno avrà un problema!!!!!”, “Sta per scoppiare la bombaaaa tic tac tac tac hahahahahaha so e ho visto cose che voi uomini non potete nemmeno immaginare“, “Sento che gia la terra che sta x tremare Irsi sta per arrivare finalmenteeeee I pm si sono riccordati di me era oraaa!!!!!!”, “Ho voglia di gridareeeeeeeeeeeeeeeeeee e di svuotarmi!!!!!!!!”.

L’appello agli inquirenti era iniziato mesi prima. È il 25 gennaio: “Io in Mexicoooooo non ci vado!!!!! Sara per questo che non mi chiamano a testimoniare!?!?!?!?”, “Basta essere corrotti per favore!!!!! E basta con ste commedie da due soldi!!!!”, “Sangermano (pm nel processo Ruby, ndr) Bocassini, oiii qua sono io Iris la piccola Berardi insomma fatela finita con sta commedia e chiamatemi a testimoniare!!!”, “Mi chiedo quanto ancora durerà questa commedia al italiana e quanto sta costanto alle tasche degli italiani !?!?!?!?”.

“I tuoi soldi comprano voti persone, e cose…”
Anche il 12 gennaio la ragazza usa Twitter per colpire il bersaglio: “I tuoi soldi non hanno nome ne colore comprano voti persone, e cose. Ma io ti sfido senza paura solo vera verita!!!!”, “Tu 6 un gran figlio di p…. ma io sono molto peggio di te io sono Iris Berardi mi spiace per te!!!!!”. Il 12 dicembre 2012 poi Iris commenta l’assenza di Ruby al processo: la marocchina è in Messico e per gli inquirenti è stata mandata lì da Berlusconi per evitare la testimonianza. “Secondo me ruby è stata rapita dagli alieni o da uno dei setti nani!!! siisisis è stato trombolo a rapirla!!!!! hahahaha :-D”.

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Ruby ter, il teste: “Venne a Dubai per investire due milioni di euro”

next
Articolo Successivo

“Severino inapplicabile”. Ricorre anche Mallegni, sindaco sospeso di Pietrasanta

next