Attualità

Donatella Versace modella per Givenchy: “Cambiamo le regole. La moda è un’alleanza globale”

Riccardo Tisci, direttore creativo della maison francese, ha scelto la stilista calabrese come testimonial per la stagione autunno-inverno 2015/2016: “Un’icona, una donna forte e indipendente il cui carisma contribuisce a smuovere i codici prestabiliti"

di Marilena Vinci
Donatella Versace modella per Givenchy: “Cambiamo le regole. La moda è un’alleanza globale”

“Un’icona, una donna forte e indipendente il cui carisma contribuisce a smuovere i codici prestabiliti. Rappresenta ciò che un’Icona Fashion è per me”. Con queste lusinghiere parole Riccardo Tisci commenta la scelta di Donatella Versace come testimonial di Givenchy di cui è direttore creativo. La fashion designer, a 60 anni, è diventata modella per la campagna autunno-inverno 2015/2016 della maison francese, primo caso di una stilista che s’impegna per la pubblicità di un’altra griffe.

E così, dopo aver recentemente avuto come fashion ambassador Julia Roberts (per una volta senza il suo inconfondibile sorriso e in vesti maschili) e le non convenzionali Marina Abramovic, Isabelle Huppert e la top model transessuale Lea T., lo stilista pugliese fa di nuovo una scelta fuori dal comune, lontana anni luce dalla più celebre testimonial di Givenchy: Audrey Hepburn fasciata nel tubino nero nel film cult “Colazione da Tiffany”.
Lo scorso aprile Tisci aveva postato sul suo account Instagram una foto in bianco e nero di lui e la Versace assieme, scrivendo: “Sono orgoglioso e onorato di presentarvi la mia nuova icona”. Ora arrivano le prime immagini della campagna realizzata da Mert Alas & Marcus Piggott. “Abbiamo creduto fosse il momento di superare i confini, dando un forte messaggio sul modo in cui pensare alla moda”, dice Tisci ed è d’accordo con lui Donatella Versace: “Voglio rompere le regole. Riccardo è un grande talento e soprattutto un amico. Siamo una famiglia. Voglio andare oltre, superare il vecchio sistema: bisogna lavorare insieme, aiutarsi e fare della moda un’alleanza globale”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione