Un ragazzo è stato aggredito e picchiato a sangue da due giovanissimi, a Polignano a Mare, in provincia di Bari, che l’hanno inseguito fin dentro un negozio di calzature, dove la vittima aveva trovato rifugio, apostrofandolo con pesanti insulti omofobi. Sono intervenuti a difesa del ragazzo i titolari del negozio e un anziano che, però, sono stati anche loro aggrediti e scaraventati a terra.

Gli aggressori, secondo le prime informazionis, con piccoli precedenti alle spalle, sono stati ripresi dalle telecamere interne ed esterne del punto vendita e denunciati a piede libero. La Polizia municipale e i carabinieri della zona hanno aperto un’indagine per accertare l’episodio avvenuto lunedì pomeriggio 30 giugno. Le violenze subite dalla vittima sono state particolarmente gravi da rendere necessario l’intervento dell’ambulanza. Non è confermato, da parte degli inquirenti, che l’aggressione sia di natura omofoba, anche se i soccorritori del giovane hanno confermato che gli insulti fossero di quella natura.

Articolo Precedente

Terrorismo, web e proselitismo: due arresti del Ros. Il gip: “Partecipazione a jihad connaturata a loro vite”

next
Articolo Successivo

Terrorismo, arrestati i famigliari della jihadista italiana Maria Giulia Sergio. L’esultanza per la strage di Parigi: “Dio è grande”

next