Attualità

Misty Copeland, prima étoile afroamericana dell’American Ballet Theater. Nyt: “Infranta una barriera che durava da 75 anni”

di F. Q.
Misty Copeland, prima étoile afroamericana dell’American Ballet Theater. Nyt: “Infranta una barriera che durava da 75 anni”

Ha infranto, come scrive il New York Times, una barriera che durava da 75 anni. Ha il corpo scolpito da anni di allenamenti e un sorriso che incanta l’autrice di quella che è una vera e propria rivoluzione nel mondo della danza classica.

Misty Copeland è stata ufficialmente nominata prima ballerina dell’American Ballet Theater. La notizia è stata per ore l’apertura del sito del prestigioso quotidiano che ha sottolineato come con questa promozione la danzatrice di colore sarà la prima afroamericana a far parte della storica compagnia di danza in veste di étoile.

Copeland, che vanta più di 14 anni di presenze nella compagnia, di cui ottoda solista, è apparsa quest’anno anche sulla cover di Time, ha scritto un libro per bambini, un memoir, e sarà la protagonista di un documentario che verrà presentato quest’anno al Tribeca Film Festival.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione