Dopo l’acquisto di Bertolacci dalla Roma per 20 milioni di euro, ora la priorità del Milan è un attaccante. Nonostante il costante pressing dei giallorossi per Carlos Bacca, i rossoneri hanno ridotto il gap sulle orme del centravanti colombiano. Per liberarlo dal Siviglia servono 30 milioni, ma prima è fondamentale raggiungere l’accordo con il giocatore. Se non dovesse andare in porto la trattativa, come è già successo con Jackson Martinez del Porto che ha scelto di accasarsi con l’Atletico Madrid di Simeone, le alternative sono tre: Romero Lukaku dell’Everton, Edin Dzeko del Manchester City o Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk. In difesa Mihajlovic ha chiesto un rinforzo. Potrebbe essere Aymen Abdennour del Monaco: il centrale farà coppia con Alex nella prossima stagione. In uscita Zapata, a patto che Mexes rinnovi. Per la mediana si pensa a Daniele Baselli dell’Atalanta, ma deve partire almeno uno tra Nocerino e Muntari, mentre Witsel dello Zenit è sempre più lontano.

Il Napoli prepara il colpo Darmian, mentre Sarri chiama Saponara
Il Napoli è pronto all’assalto per Matteo Darmian del Torino. I granata chiedono Zapata e la cessione definitiva di El Kaddouri, mentre gli azzurri vorrebbero inserire nella trattativa Jorginho. Il tecnico Sarri, dopo l’arrivo di Valdifiori, vorrebbe strappare all’Empoli anche Riccardo Saponara. Il presidente De Laurentiis è pronto a mettere sul tavolo un’offerta tra i 13 e i 15 milioni di euro. Nel mirino dei partenopei anche Sime Vrsaljko del Sassuolo e Oikonomu del Bologna.

Lazio sempre più olandese: nel mirino Clasie e Willems
Jordy Clasie e Jetro Willems potrebbero arrivare a Roma. Il primo come vice-Biglia sulla mediana, l’altro, esterno sinistro, per rinforzare il reparto arretrato. Dopo l’arrivo di De Vrij, Braafheid e Hoedt nell’ultimo anno, i biancocelesti potrebbero accogliere altri due olandesi. In uscita Radu. È complicata la trattativa per il rinnovo e la cessione sembra essere la soluzione migliore. La Sampdoria è alla finestra.

L’Inter vuole fare cassa: Kuzmanovic, Santon e Guarin alla porta
Saltato l’accordo con il Watford. L’Inter aveva firmato l’accordo con la società di Giampaolo Pozzo: via Zdravko Kuzmanovic e Davide Santon per 12 milioni. Ma entrambi i giocatori hanno rifiutato l’offerta del club inglese. Fredy Guarin potrebbe lasciare Milano per andare in Turchia al Fenerbahçe. I neroazzurri chiedono circa 10 milioni di euro, i turchi ne hanno messi sul piatto sette al momento. Continua anche il tira e molla con la Fiorentina per Mohamed Salah del Chelsea: Tohir offre più di tre milioni di ingaggio, mentre i viola non arriverebbero a quella cifra. L’egiziano ha tempo fino al 30 di giugno per decidere.

Articolo Precedente

Calciomercato Juve, Isco e Oscar per la trequarti: entrambi contropartite per i gioielli Vidal e Pogba. Tutte le trattative

next
Articolo Successivo

Calciomercato Roma, Bacca va al Milan. Le alternative sono Lukaku e Dzeko. Juventus: Pirlo e Vidal ai saluti

next