Emergency sarà a Cagliari dal 26 al 28 giugno per il suo XIV Incontro nazionale dei volontari di tutta Italia, medici e infermieri impegnati nei progetti. Ma ci saranno anche artisti, cantanti e giornalisti insieme a Gino Strada e Cecilia Strada per raccontare il lavoro di Emergency e condividere lo stesso impegno contro tutti i conflitti armati. Si parlerà dell’epidemia di Ebola, che ha messo in ginocchio 3 Paesi dell’Africa occidentale e del lavoro di Emergency in Sierra Leone con i medici che per oltre 7 mesi hanno lavorato senza sosta nel Paese.

Il primo appuntamento è venerdì 26 giugno, alle ore 21,30, con lo spettacolo “Il cerchio della guerra” nel quale Cecilia StradaGino StradaGeppi CucciariLella Costa, Blas Roca-Rey, Mario Spallino e Marco Baliani racconteranno come la guerra non possa essere la soluzione di nessun conflitto,

Sabato 27 giugno, invece, dalle 21.30, presso Centro Congressi Fiera Internazionale della Sardegna, si svolgerà un concerto all’aperto durante il quale si esibiranno Fiorella Mannoia, Nek, Frankie Hi-nrg Mc, Sikitikis, Piero Marras, Bandabarbò e Patty Pravo.
Guarda la diretta

Articolo Precedente

Matrimoni gay, sì della Corte Suprema Usa alle unioni omosessuali in ogni Stato

next
Articolo Successivo

Diritti gay: sui matrimoni arriva dalla Corte Suprema Usa una lezione per l’Italia

next