Moda e Stile

“Kill Angela Merkel”: il modello protesta e Rick Owens si infuria

La contestazione è arrivata alle sfilate di Parigi: durante lo show di Owens il modello Jera è sceso in passerella con un cartello provocatorio. Inizialmente si pensava a una delle trovate del designer ma, poco dopo, la maison ha preso immediatamente le distanze dall'accaduto con un comunicato

di Elisa D'Ospina

Lo stilista Rick Owens fa sempre parlare di sé. Questa volta, però, non sono le sue creazioni a creare scalpore ma uno dei modelli scesi nella sua passerella parigina odierna. Alla Parigi Fashion Week dedicata alla moda maschile uno degli indossatori ha sfilato con un cartello con la scritta “Please kill Angela Merkel – Not“. Inizialmente si pensava a una delle provocazioni dello stilista ma, poco dopo, la maison ha preso immediatamente le distanze dall’accaduto con un comunicat0, questo almeno è quanto si apprende dagli account social del Sunday Times style.

Il modello, noto come Jera, non ha spiegato la sua forma di protesta non autorizzata. Nel frattempo, pare che Owens abbia preso a pugni il ragazzo appena rientrato nel backstage e abbia chiesto ai presenti di raccontare questo suo gesto dettato dall’ira. Recentemente, lo stilista era balzato alle cronache per un’accesa controversia con Nike: “Ho sempre pensato che le scarpe sportive fossero un po’ brutte e banali”, ha dichiarato a Complex. “Se proprio ho dovuto indossarle, allora ho scelto che fossero vistose, eccessive, come due carri armati ai miei piedi. Ho fatto questa parodia combinando diversi elementi di Puma, Adidas e Nike. Quando quelli di Nike mi hanno contattato per dirmi di smetterla: la cosa mi ha fatto sentire orgoglioso”.

Solo qualche mese fa si è fatto conoscere in tutto il mondo per aver mandato in passerella uomini con le parti intime scoperte. Oggi torna alla ribalta delle cronache grazie a un suo modello. Della serie: “Bene o male purché se ne parli” .

“Kill Angela Merkel”: il modello protesta e Rick Owens si infuria
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione