Aumenta il costo dei francobolli. Dal 25 luglio, infatti, il prezzo sarà 95 centesimi, invece degli 80 attuali. Lo rivela l’aggiornamento periodico del “programma filatelico 2015” diffuso da Poste Italiane.

Il programma vede un aumento del 15,8% della tariffa base della lettera. Il prossimo 22 luglio è fissata l’emissione di un francobollo dedicato a san Filippo Neri, per celebrare i 500 anni della nascita, che recherà il normale valore di 80 centesimi. L’emissione successiva in calendario, dedicata alle Dolomiti e prevista per il 25 luglio, mostra invece un valore aumentato a 95 centesimi. E questo valore facciale è previsto per tutte le emissioni fino alla fine dell’anno.

Da tempo Poste Italiane avevano chiesto una revisione delle tariffe per il servizio universale. L’autorità di settore, l’Agcom, aveva rilevato nel marzo scorso che le Poste avevano, per il prodotto postale di base, la possibilità di crescita fino a 0,95 euro entro fine anno e che la variazione del prezzo era condizionata alla verifica dell’andamento dei volumi e del rispetto degli indici di qualità del recapito.

Articolo Precedente

Riciclaggio, Svizzera modifica legge per impedire arrivo di denaro non dichiarato

next
Articolo Successivo

Playmobil, Horst Brandstatter morto a 81 anni. Nel ’74 creò la linea di modellini

next