Carissimi lettori,

Come ricorderete la vicenda di Gabriele finalmente ha raggiunto un lieto fine. Domani Gabriele e i suoi compagni potranno finalmente andare in gita dopo essere stati costretti a rinunciarci perché il pullman non era accessibile per chi ha una disabilità e per spostarsi usa la sedia a rotelle, grazie a tutti voi che avete firmato in tantissimi la petizione su Change.org siamo riusciti a sensibilizzare le istituzioni affinché trovassero un mezzo idoneo.

La Regione Calabria ha messo ha disposizione un mezzo e domani Gabriele, i suoi compagni e tutti gli altri ragazzi dell’istituto comprensivo di Rovito andranno in gita a Lecce.

Desidero abbracciare tutti gli alunni, i genitori e la scuola per aver  appoggiato  la scelta di non salire nel pullman non idoneo dimostrando così una grande vicinanza a Gabriele. Credo che noi adulti dovremmo imparare dalla spontaneità e dalla lealtà dei più “piccoli”.

Riporto di seguito il testo della mail che la Preside Filomena Lanzone mi ha inviato.

Egregio Luca Faccio, come da conversazione telefonica, le comunico che il viaggio a Lecce per i bambini delle classi quinte del nostro istituto si effettuerà domani 22 maggio, grazie all’interessamento della Regione Calabria, che ha autorizzato ad uscire fuori regione un autobus delle Ferrovie della Calabria, provvisto di pedana per disabili. La ringraziamo per l’attenzione dimostrata e per il significativo contributo di informazione e di sensibilizzazione diffuso sul suo blog. Ci auguriamo che la nostra avventura possa essere utile in futuro per tutti gli alunni calabresi nelle stesse condizioni di Gabriele… Con profonda ammirazione, le porgiamo cari saluti DS Filomena Lanzone.

Articolo Precedente

Diritti gay, la Lega amletica: organizza convegni omofobi ma sceglie come testimonial Efe Bal

next
Articolo Successivo

Autismo, la scarna proposta di legge che non cita neanche la scuola

next