FQ Magazine

Gomorra La serie 2, sindaco di Afragola dice no alle riprese: “Vittime di uno stereotipo”

Non vuole nemmeno che alcune scene della serie tv vengano girate nel quartiere Salicelle, noto per la forte presenza di camorra. "È un quartiere difficile - spiega - già attraversato da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media"

di F. Q.

Il sindaco di Afragola dice no alle riprese di Gomorra, serie tv in onda su SkyDomenico Tuccillo, primo cittadino del comune in provincia di Napoli, vuole tutelare l’immagine e le persone della sua città e del quartiere Salicelle, noto per la forte presenza di camorra, dove la produzione della serie tv aveva intenzione di girare alcune scene della seconda stagione.

“È un quartiere difficile – spiega Tuccillo – già attraversato da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media. La spettacolarizzazione della fiction accentuerebbe inevitabilmente questo stereotipo e vanificherebbe il lavoro di riscatto in cui sono impegnati tanti cittadini, associazioni e questa amministrazione”.

“Sarebbe profondamente ingiusto – dice il sindaco – per cui, anche apprezzando la fiction, i contenuti e la narrazione che veicola, io dico no a Gomorra ad Afragola e nel quartiere Salicelle per tutelare da primo cittadino l’immagine e le persone della mia città e di quel quartiere”

Gomorra La serie 2, sindaco di Afragola dice no alle riprese: “Vittime di uno stereotipo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione