Il figlio del senatore di Forza Italia Denis Verdini denunciato per furto e danneggiamento. Il ragazzo di 25 anni, secondo quanto riportato da La Nazione, venerdì 8 maggio ha trovato le ganasce alle ruote della Mercedes che aveva parcheggiato in divieto di sosta in piazza Strozzi, a Firenze e una multa dei vigili urbani.

A quel punto però, invece di andare a casa, insieme ad altri compagni nella stessa situazione ha pensato di smontare le ganasce e portarle via con sé. Verso le 22, scrive il quotidiano di Firenze, la Polizia municipale avrebbe bussato a casa di Verdini. Il senatore azzurro, noto alle cronache politiche per il suo ruolo di pontiere delle riforme e artefice dell’ormai tramontato patto del Nazareno tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, ha chiamato il figlio e gli ha chiesto di tornare immediatamente a casa.

Il politico di Forza Italia ne sa qualcosa di problemi con la giustizia. Nel 2014 ha ricevuto quattro rinvii a giudizio nel giro di pochi mesi: dopo quello per la gestione del Credito cooperativo fiorentino e quello per la storia della plusvalenza per la vendita di un appartamento, a novembre è stato rinviato a giudizio per corruzione nell’ambito dell’inchiesta P3 e poche settimane dopo per concorso in corruzione in riferimento all’appalto per la costruzione della scuola dei marescialli dei carabinieri a Firenze. Il 25 novembre ha ricevuto l’avviso di fine indagine per il fallimento della Società Toscana di edizioni.

Articolo Precedente

Milano, ragazzo in gita scolastica muore dopo caduta dal quinto piano dell’hotel

next
Articolo Successivo

Milano, centinaia di profughi accampati in stazione centrale. Obiettivo: “Trovare un trafficante per lasciare l’Italia”

next