Il Gran Premio spagnolo di Jerez è stato vinto da Lorenzo, in testa dall’inizio della gara. Secondo Marquez. Valentino Rossi ha rimontato due posizioni arrivando sul podio.

Jorge Lorenzo ha trionfato con una gara solitaria nel Gp di Spagna, quarta prova del mondiale MotoGp, riscattando un inizio di stagione deludente che non lo aveva ancora visto sul podio fino ad oggi. Lo spagnolo, in sella alla Yamaha, ha preceduto il connazionale Marc Marquez su Honda.Valentino Rossi ha centrato il quarto podio in quattro gare, conservando la leadership.

Davanti al suo pubblico a Jerez, Lorenzo ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro, non concedendo nulla ai suoi avversari e arrivando sul traguardo con oltre 5″ sul connazionale. Per le altre due posizioni sul podio c’è stato un bel testa a testa tra Rossi e Marquez, in gara a soli otto giorni dall’operazione alla mano sinistra.

Nella classifica del mondiale Rossi guida con 82 punti davanti a Dovizioso, oggi solo nono, Lorenzo a quota 62 e Marquez a 56.

Articolo Precedente

MotoGp, pole di Lorenzo in Spagna. Rossi partirà quinto: “Non abbastanza veloce”

next
Articolo Successivo

Qualifiche Motogp, Marquez parte dalla pole di Le Mans. Solo settimo Valentino

next