Expo – where to eat
Mantra, primo ristorante
raw vegan d’Italia
Da Mantra si cucina ma non si cuoce nulla per mantenere inalterate le proprietà nutritive dei cibi. Il primo ristorante vegano e crudista di Italia si trova a Milano, in via Panfilo Castaldi. Qui potete provare l’esperienza – curiosa e unica – di una cucina crudista, ma non per questo meno golosa. Lo chef? È vegano da 14 anni.

The first Italian raw vegan restaurant is located in Milan’s downtown, close to Porta Venezia. At “Mantra, raw food” you can taste only uncooked and unprocessed food and enjoy a unique and curious experience. The chef? He has been a vegan since 1991
* Il locale
 – Location

Situato nel cuore di Milano, tra Porta Venezia, Piazza della Repubblica e Corso Buenos Aires, Mantra si presenta prima di tutto come un market, o meglio un self service di prodotti crudisti e vegani. Accanto un bar, dove è possibile bere anche solo un frullato, e poi il ristorante con un design colorato ma minimale. Dalle vetrine sulla strada è possibile curiosare nel laboratorio di cucina crudista. Unica pecca: il servizio un po’ lento.

Mantra is located in Milan’s downtown, between Porta Venezia, Piazza della Repubblica and Corso Buenos Aires. At first sight, the restaurant looks like a minimal and colourful raw vegan market. At the corner market there is also a bar where you can enjoy smoothies or cold pressed juices. From the window, you can take a peek at Raw Lab’s cooking laboratory. Take your time: the service is slow.
* I piatti – Menu

Con un diploma come Raw Vegan Chef negli Usa, il suo stile di cucina vuole estrapolare l’anima nutritiva degli alimenti, per poi comporli con divertenti giochi di colori e sapori. Da provare spaghetti di alghe kel al cacio e pepe, ma anche l’abbinamento tra coriandolo e ginger in accompagnamento ai ravioli. Come secondo una purea di sedano rapa con funghi e rosmarino, senza dimenticare le insalate con frutto della passione o crema di pistachio. Voglia di dolce? Almeno otto le originali scelte in lista, ma se è la vostra prima visita provate i biscotti con fave di cacao, noci pecan e pan di zenzero. Tra le bevande, un’ampia scelta di frappe, té e spremute. I succhi sono preparati con una pressa idraulica per mantenere intatte tutte le proprietà nutritive.

Our pick is kelp noodles with cheesy pepper cream, coriander dumplings, kimchi filling and finger foam. Second course: a celeriac puree with marinated mushrooms and a walnut rosemary crumble. Alternatives include passion fruit salad and pistachio cream. For dessert, customers can pick and choose among eight homemade pies, but chocolate lovers should try the chocolate cookies with pecan nuts and ginger bread. Non-alcoholic beverage such as smoothies and herbal tea are included in the menu. The cold pressed juices are prepared using a specific hydraulic press that maintains intact all the nutritional properties of the ingredients.

* Come arrivare – How to get there

Mantra Raw Vegan è a pochi minuti a pieda sia dalla fermata di Repubblica (linea gialla, M3) che da Porta Venezia (linea rossa, M1) Nella zone è possibile trovare parcheggio.

Mantra Raw Vegan is only a five minutes walk both from Repubblica station (Yellow line, M3) and Porta Venezia Station (Red line, M1 ). Parking is available in the area.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Expo 2015, la guida di FQ Magazine ai ristoranti milanesi: Breri

next
Articolo Successivo

Cocktail, ecco il nuovo gasatore di bevande: “Cambia la maniera tradizionale di mixare gli ingredienti”

next