Expo – where to eat

Breri, un angolo
di Puglia a Milano

Un locale piccolo e accogliente, gestito dai due giovani baresi. Di questo ritorante non si possono dimenticare i panzerotti ma anche la focaccia barese e le orecchiette con le come di rapa.
* Il locale – Location
Il locale, gestito dai due giovani baresi Lorenzo Loseto e Andrea di Paola, è piccolo e accogliente. Il bancone è sempre fornito di specialità pugliesi che si possono consumare sia in loco, sia a casa propria tramite il servizio di take-away. Se desiderate cenare o pranzare da Breri è bene prenotare in anticipo. I coperti sono limitati.

The young chef of this restaurant creates dishes influenced by the flavours of Apulia, a region in Southern Italy, and provides his guests with an extraordinary introduction to some of Italy’s best ingredients. A selection of the most famous dishes from Apulia are also available for takeaway. Better reserve a table.

* I piatti 
- Menu

In questo locale si mangiano solo specialità pugliesi e si beve solo vino proveniente dalla Puglia. Si parte con i panzarotti: c’è quello tipico “barese” con pomodoro e mozzarella di Gioia del Colle, ci sono poi quello alla carne di Bisceglie e il raffinato “norcino”, con salsiccia di Norcia, mozzarella di Gioia del Colle e pistacchi. Molto buona è la focaccia barese: la classica è quella con pomodorini e olive nere, disponibile anche nella versione integrale. Da Breri è possibile mangiare anche i tipici piatti pugliesi: da provare sono le orecchiette con le cime di rapa, oppure quelle servite assieme alla “brasciola pugliese”, o la tiella barese (riso, patate e cozze).

Our picks are “panzerotti”, savory filled pastries. The most common fillings of “panzerotto” are tomato and mozzarella, but red meat, sausages from Norcia or spinach are also often used. On your first visit, you should try a slice of “focaccia” from Puglia (a flat oven-baked bread product topped with tomatoes and olives), “orecchiette alle cime di rapa” (a variety of homemade pasta typical of Apulia) or “tiella barese” (rice with potatoes and mussels). Don’t forget to take a look at the particularly interesting wine list.

* Come arrivare – How to get there

Prendete la metropolitana linea M1 e scendete alla fermata Cadorna. Cambiate linea e prendere la M2 in direzione Cologno/Gessate, scendete alle fermata di Lanza. Percorrete via Pontaccio, sulla destra troverete Breri.

From Expo you have to take the Red line (M1). At Cadorna station change for the Green line (M2) to Lanza station. The restaurant is five minutes walking from this stop.

Articolo Precedente

Expo 2015, la guida di FQ Magazine ai ristoranti milanesi: Andrea Berton

next
Articolo Successivo

Expo 2015, la guida di FQ Magazine ai ristoranti milanesi: Mantra

next