Cinque nuove stazioni allungheranno la Metro 5 fino a San Siro. Tra queste la fermata Lotto, che interscambiandosi con la linea M1 faciliterà i visitatori nel raggiungimento di Expo 2015. Le altre quattro sono Domodossola Fnm, che garantirà  la connessione con le Ferrovie Nord, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio. La linea Lilla sarà quindi attiva lungo tutta la tratta, da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio, per un percorso complessivo di 12,8 km e verrà terminata entro fine ottobre 2015 con l’apertura di altre 5 stazioni: Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello. La rete metropolitana conferma quindi il suo primato nazionale, crescendo da 103 a 108 stazioni per un totale di oltre cento chilometri di percorso.

Per i primi due giorni dall’apertura, la tribuna secondaria di San Siro, di fronte alla quale è situata la Piazza del Cavallo di Leonardo che ospita la grande scultura equestre, sarà illuminata per celebrare l’evento con luci color lilla da 24 proiettori a raggio, che regaleranno una nuova e suggestiva scenografia al cavallo della Snai, proprietaria del Galoppo, dell’Ippodromo La Maura Trotto e di Montecatini Trotto.

Nella giornata di mercoledì 29 aprile il servizio per la nuova tratta inizierà alle 11.30 e terminerà alle 18.00, da giovedì 30 la linea entrerà a regime e rispetterà l’orario completo.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Traffico rifiuti, inchiesta disciplinare per capitano carabinieri: “Indagini negligenti”

next
Articolo Successivo

Malpensa, soldi nella Nutella e nel latte artificiale: la Guardia di finanza sequestra 52 milioni di euro

next