Lewis Hamilton su Mercedes partirà dalla pole position nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1. L’inglese della  ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche con 1’32″571. In prima fila anche Sebastian Vettel sulla Ferrari con il tempo di 1’32″982. Un buon risultato dopo il trionfo in Malesia del 29 marzo scorso. 

Per Hamilton è la quarta pole position consecutiva, la 42/a in carriera a -3 proprio da Vettel. Grande prova del pilota tedesco di una Ferrari sempre più vicina alle Frecce d’Argento. “Bravi ragazzi”, ha detto Vettel in italiano via radio ai meccanici parcheggiando la sua auto nel parco chiuso. In seconda fila partiranno Nico Rosberg con il terzo tempo in 1’33″129 e l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen con 1’33″227.

Seguono le Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa, rispettivamente in quinta e sesta posizione. Quarta fila per la Red Bull di Daniel Ricciardo e per la Force India di Nico Hulkenberg. Chiudono la top ten Carlos Sainz Jr su Toro Rosso e Romain Grosjean sulla Lotus. Fuori in Q2 Fernando Alonso sulla McLaren, lo spagnolo partirà dalla 14/a posizione.

Articolo Precedente

Formula 1, fratelli coltelli in Mercedes: guerra continua Hamilton-Rosberg

next
Articolo Successivo

Formula 1, Gran Premio Bahrain 2015: vince Hamilton, Raikkonen secondo

next