Attualità

Enzo Miccio: “Non so niente della lettera del Corriere. Sono in Francia, sto facendo altro”

Il conduttore smentisce il legame con quella che è ormai stata ribattezzata la "lettera del cornuto" ma in molti sostengono che si tratti effettivamente di una trovata di RealTime volta a pubblicizzare il programma "Alta infedeltà"

di Domenico Naso

“Non ne so nulla. Sono in Francia, sto facendo altro”. Sembra sinceramente sorpreso, Enzo Miccio, quando lo raggiungiamo al telefono per chiedergli lumi sulla paginata del Corriere della Sera ormai nota come “l’annuncio del cornuto”, con tale Enzo che ha pagato fior di quattrini per spiattellare i tradimenti della moglie e darle appuntamento in tribunale. Secondo molti, infatti, si tratterebbe di una boutade pubblicitaria di quei geni del male di Real Time, visto che da lunedì 16 marzo andrà in onda Alta infedeltà, un nuovo format sui tradimenti (guarda caso). E come si chiama il volto più noto di Real Time? Enzo (guarda caso) Miccio. Se due più due fa ancora quattro, dovrebbe essere indubbiamente roba loro.

Eppure, il wedding planner più famoso d’Italia e maestro catodico di stile ed eleganza, ha respinto le nostre insinuazioni con nonchalance. Abbiamo tentato di insistere, chiedendo conferma o smentita, ma lui non ha ceduto di un millimetro: “Sul serio: sono all’estero e sono totalmente all’oscuro di questa cosa”. Ma siete stati voi?, ripetiamo rischiando di diventare inopportuni. “No, non lo so. Non so nulla, credimi”.  Che poi, per carità, riusciremo a sopravvivere al dubbio, questo è chiaro. Però oggi sui social non si parla d’altro.

E il paese reale ormai chi se lo fila, visto che c’è da andare dietro ai dibattiti spesso bassissimi dei social network? Selvaggia Lucarelli, un po’ la regina madre di tutti i social, sembra sposare la tesi del marketing firmato Real Time: “Mi sa che la pagina su Corriere del marito cornuto è una trovata di Real Time per pubblicizzare “Alta infedeltà” che parte il 16 marzo”. Opinione diffusa, tra cinguettii e post su Facebook, ma la conferma ancora non c’è. Meglio così, almeno per i signori di Alta infedeltà e di Real Time, che incassano un ritorno comunicativo e di immagine senza precedenti. Se sono loro i responsabili dell’annuncio a pagamento sul Corriere della Sera, dunque, chapeau. Se non sono stati loro, pazienza. Saranno comunque contenti visto che godrebbero dei frutti altrui. Personalmente, scommetteremmo un penny sulla trovata televisivo-pubblicitaria. Nonostante la smentita di Enzo Miccio, che magari sta davvero in Francia e non ne sa nulla. O forse lo sa e, giustamente, non ce l’ha voluto dire.

Enzo Miccio: “Non so niente della lettera del Corriere. Sono in Francia, sto facendo altro”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione