Salvini è un uomo d’onore e finalmente cala su Roma. Come arriverà? Lo farà certamente in maniera padana. Un elegante membro del suo partito, Gentilini, quello che comandava di cacciare i culattoni da Treviso, diceva di volere solo i cani padani e non quelli stranieri. Chissà se aveva pensato anche dei c.i.e. per animali di origini extracomunitarie?

Dunque Salvini arriverà a cavallo di qualche arnese padano. Di automobili da quelle parti ne fanno poche, forse cavalcherà una sedia brianzola o semplicemente porterà la sua fanteria con i piedi calzati in un paio di scarpe varesotte.

Mi parlano tanto male di lui, ma io non ci credo. Io sono certo che Salvini è un uomo d’onore. Lo prendono in giro sostenendo che non è manco laureato. E che vuol dire? Chi non ha buona testa, ha buone gambe. Per esempio nel partito di Berlusconi, col quale s’è alleato a singhiozzo, di gambe buone ce ne stanno assai.

E poi altri se le comprano le lauree. Lui no. Non finge di essere un cervellone! Questo fa onore a Salvini. Perché Salvini è un uomo d’onore.

Dicono che voleva i posti riservati per i milanesi nei vagoni della metro. Non so se sia farina del suo sacco, ma se lo fosse sarebbe farina di prima qualità. I milanesi (anche quelli messi peggio) hanno un tetto, un letto e una tavola sulla quale mangiare tre volte al giorno. Fanno l’aperitivo e si ingozzano di patatine.

I negri che vivono in mezzo alla strada non hanno problemi di sovrappeso. Mangiano quando capita. Possono stare in piedi ad occupare il loro piccolo spazio senza stare a fregare i comodi sedili alle chiappe appesantite di tanti grassi padani. Io sono d’accordo con Salvini perché è un uomo d’onore e si interessa alle natiche degli elettori che rappresenta.

Su You Tube mostrano Salvini che canticchia roba un po’ sguaiata contro la gente del sud. Ma Salvini, che è uomo d’onore, sostiene che non si trattava di una canzone, ma di un allegro coretto da stadio. E infatti è proprio così perché Salvini è un uomo d’onore, ma è pure stonato come una campana, perciò non è in grado di cantare. Non è carino parlare di “canto” quando nella stessa frase c’è il suo nome.

Persino le sue felpette da adolescente sono motivo di dileggio. Ci scrive cose semplici come “Padania” o “Milano”, ma lo fa proprio come lo fanno i Carabinieri delle barzellette che scrivono “Carabinieri” sulla portiera della loro automobile: altrimenti non saprebbero distinguerla dalle altre. Ve lo immaginate Salvini che resta a petto nudo perché non riesce più a trovare la sua felpetta? È successa la stessa cosa a Bossi per anni: e infatti lo vedevamo sempre in canottiera per questo motivo.

Mi fanno sapere che Salvini è contro le adozioni per le coppie omosessuali. E io sono d’accordo con Salvini, l’uomo d’onore. Per una coppia di donne o di uomini è una sciocca facilitazione l’opportunità di adottare un bambino. Se glielo impediamo si sforzeranno talmente tanto che… dai e dai… riusciranno a concepire un bambino anche se appartengono al medesimo sesso. Salvini crede fermamente nella natura e sa che anche due uomini o due donne, trovando l’incastro giusto, riusciranno a farlo. Proviamoci! Forse è il dito nell’occhio, il gomito nell’ano, il naso tra l’alluce e l’indice… o qualcosa del genere.

Non prendetevela con lui.
Parafrasando quello che si diceva in un celebre film: non è cattivo, è che lo hanno disegnato così.
Ma chi è il disegnatore?

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Palestina, ok della Camera a 2 mozioni: ma una sola è per riconoscimento

next
Articolo Successivo

Alternativa libera e la nuova galassia pentastellata

next