Brancaleone a chi?” è il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda ogni giovedì alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it

Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle attaccano il governo Renzi, dalle riforme annunciate e non fatte (o fatte male, secondo i pentastellati, come il Jobs Act) alla questione Libia e immigrazione.

Su Twitter il comico, nei giorni scorsi, ha lanciato l’hashtag #Renzivoltagabbana, criticandolo per “un anno di governo fatto solo di promesse mancate”, a parte il bonus degli 80 euro. E sulla Libia Grillo ha rincarato la dose, scrivendo sul suo blog: “Spezzeremo le reni alla Libia e se attaccherà Lampedusa la fermeremo sul bagnasciuga. Grazie a Renzie”. E’ davvero così? Il governo non ha mantenuto le promesse di riforma ed annuncia cose che poi non fa? Oppure l’azione del premier Matteo Renzi in questi primi dodici mesi si è rivelata concreta?

Ospiti in studio: Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle, Lia Quartapelle, deputata del Pd, la giornalista Rula Jebreal ed il tenente colonnello Gianfranco Paglia.