Televisione

Notti sul ghiaccio, Milly Carlucci e Simona Ventura sfidano C’è posta per te

Il canovaccio del nuovo sabato sera targato RaiUno è quello di Ballando con le stelle, con un cast di vip e presunti tali alle prese con complicate evoluzioni sul ghiaccio. Tra i concorrenti di quest'anno, Emanuele Filiberto di Savoia, Giulio Base, Barbara De Rossi, Manuela Di Centa, Valeria Marini e lo sciatore Giorgio Rocca

di Domenico Naso

Da stasera, il sabato televisivo di RaiUno promette scintille. Toccherà a Milly Carlucci e alle sue Notti sul ghiaccio, infatti, tentare di contrastare C’è posta per te di Maria De Filippi, che fino a oggi ha incontrato pochi ostacoli. Il canovaccio è quello di Ballando con le stelle, con un cast di vip e presunti tali alle prese con complicate evoluzioni sul ghiaccio. Tra i concorrenti di quest’anno, Emanuele Filiberto di Savoia, Giulio Base, Barbara De Rossi, Manuela Di Centa, Valeria Marini e lo sciatore Giorgio Rocca.

Ma è inutile nascondere che le attese più grandi sono tutte rivolte alla giuria, composta da Simona Ventura, Selvaggia Lucarelli, Enzo Miccio, Marco Liorni e Gabriella Pession. Il vero evento è il ritorno della Ventura in Rai, che ospitate a parte aveva abbandonato nel 2011 per trasferirsi a Sky. L’ex regina della televisione torna a viale Mazzini in grande stile, in un ruolo, quello di giudice, che ha già ricoperto con successo a Xfactor. Sarà interessante seguire il rapporto con l’altra giurata Selvaggia Lucarelli, con la quale in passato aveva già duellato a distanza. Articoli al vetriolo, querele, veti su ospitate: un background pieno di veleni che fa ben sperare per questa nuova avventura televisiva.

Come se non bastasse, poi, in giuria siederà anche Enzo Miccio, concorrente dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, preso di mira di continuo proprio da Selvaggia. La colpa del povero Miccio, a quanto pare, era quella di essere troppo poco virile e appetibile per la famelica Lucarelli. C’è già chi parla di un’alleanza Ventura-Miccio in chiave anti-Lucarelli, e nel frattempo Milly Carlucci gongola, visto che è riuscita a creare una suspense inedita per un programma che di suo ha ben poco appeal. Il rischio, però, è che delle evoluzioni sul ghiaccio dei concorrenti non freghi niente a nessuno, con la gara in secondo pieno rispetto ai probabili veleni dei giudici. Buttarla in caciara è la specialità di Selvaggia Lucarelli, ma resta da capire se la navigata Simona Ventura deciderà di seguire l’ex acerrima nemica sul terreno del catfight catodico. Di sicuro, SuperSimo non vorrà rovinare il tanto agognato ritorno in Rai. L’attesa è quasi finita. Tra poche ore si comincerà a fare sul serio. Su Canale5, intanto, Maria De Filippi continuerà a fare il suo, ospitando a C’è posta per te la star hollywoodiana Matthew McCounaghey, Luciana Littizzetto e Barbara D’Urso. E scusate se è poco.

Notti sul ghiaccio, Milly Carlucci e Simona Ventura sfidano C’è posta per te
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.