Il settore immobiliare è in crisi nera e vendere in questo momento è una scelta suicida. Per comprare, però, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento. Se vi avanza qualche milione di euro e avete gusti bizzarri in quanto a case, Immobiliare.it e LuxuryEstate.com hanno stilato un elenco di proprietà “particolari” in vendita sul sito che potrebbero fare al caso vostro. Per la modica cifra di 16 milioni di euro, per esempio, potrete godere del sole della California e acquistare una residenza di lusso a Los Angeles con uno scivolo che dalle camere da letto porta direttamente in mare. E scusate se è poco.

Ve la caverete con mezzo milione di euro in meno se opterete per Aspen, la località montana più lussuosa degli Stati Uniti, godendo del tavolo da ping pong in cucina, mentre a Glendale starete sempre in forma grazie al tappeto elastico interrato in giardino (basta un milione di euro). Per gli amanti del biliardo, tappa a Phoenix (Arizona) con una villa interamente dedicata allo sport con palle e birilli: 8 milioni di euro e passa la paura. O ancora, gigantografie di pin up in ogni stanza per la casa dei sogni a Miami.

Gli amanti del mare hanno l’imbarazzo della scelta. Con 50 milioni di euro potrete accaparrarvi una supervilla vista mare, con una finestra ricavata nella doccia e che si affaccia sulla Costiera. Se preferite le atmosfere lacustri, non può mancare il trendy Lago di Como con casa di lusso con annessa grotta personale da usare come rimessa per le barche (28 milioni di euro). In Brasile, invece, ecco una piscina a sfioro sulla spiaggia di San Paolo a impreziosire una villa da un milione e mezzo di euro, mentre se siete come i protagonisti di un noto spot tv e vi manca la vita da crociera, ecco la casa sudafricana con una sala che riproduce esattamente il bar di una nave da crociera (un milione di euro).

Per chiudere, qualche proposta per i più alternativi e spirituali. In Arizona, per un milione e mezzo di euro potrete comprare una villa dotata di enorme voliera per far volare i vostri amici uccelli, mentre in Thailandia potrete riconnettervi con voi stessi grazie a un giardino zen da sogno (e sborsando 12 milioni di euro). A Miami, qualcuno ha riprodotto alla perfezione la Via Lattea in camera da letto (15 milioni di euro), mentre a Santa Marinella, a pochi chilometri da Roma, con 2,8 milioni metterete le mani su una casa sospesa a 20 metri da suolo e dotata di osservatorio astronomico privato. Probabilmente nessuno di noi potrà mai permettersi una follia del genere. Dovremo accontentarci del nostro bilocale di 60 metri quadrati. Che non è poco, di questi tempi.

Articolo Precedente

Facebook, epic fail di RTL 102.5: ‘quel post sul sud è razzista’

next
Articolo Successivo

Cover Magazine, la modella anoressica in copertina: la direttrice si scusa

next