I due presidenti” è il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda ogni giovedì alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it

Con l’elezione di Sergio Mattarella al Quirinale, il premier Matteo Renzi sembra aver sbaragliato gli avversari politici e persino alcuni alleati. Finisce l’era di Giorgio Napolitano, durata nove anni, e comincia quella di Mattarella e Renzi, i due presidenti.

Con Napolitano si era parlato di un presidente-monarca, oggi invece la convivenza Mattarella e Renzi sembra accentuare il carattere “presidenziale” del premier. Ma se in queste ore il presidente del Consiglio è impegnato a rilanciare l’azione di governo e a combattere i “gufi”, il nuovo capo dello Stato, nel suo discorso di insediamento,  ha sottolineato: “Dalla società emergono, con forza, nuove modalità di espressione che hanno già prodotto risultati avvertibili nella politica e nei suoi soggetti”. E ha posto  l’accento sulla novità dei molti giovani in Parlamento.

Ospiti in studio: Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, Simona Bonafé del Partito democratico, la giornalista Barbara Palombelli e l’attore e comico Maccio Capatonda.

Articolo Precedente

Servizio Pubblico, le vignette di Vauro: Quirinale, Tsipras, condanna dei No Tav

next
Articolo Successivo

Servizio Pubblico, riguarda la puntata “La terra dei cachi roventi”

next