“L’elettore tipo del Pd è ormai un broker, un finanziere o un ex della banda della Magliana“. Beppe Grillo sul suo blog – con un post dal titolo “Indovina chi viene a cena?” – attacca il Pd e la famosa cena di finanziamento all’Eur e il presidente del Consiglio Matteo Renzi (“Renzie”) che “sta perdendo iscritti come se piovesse e i conseguenti contributi attraverso le tessere elettorali e dal due per mille i contribuenti italiani non gli hanno dato che briciole”.

La conclusione? Che “i delinquenti pagano meglio e di più degli operai e dei pensionati” e da lì la ‘definizione’ del leader M5s dell'”elettore tipo del Pd”. “Queste – prosegue – sono illazioni che non fanno bene alla reputescion di Renzie”, aggiunge dunque Grillo, chiedendo che il premier “tiri fuori i nomi” delle cene di finanziamento al Pd e invitando a inviare al blog foto della cena, qualora le avessero. “Magari – aggiunge – un selfie con CiccioBomba” da pubblicare anche su Twitter con “hashtag: #indovinachivieneacena”.

“Chi è andato a cena e ha sganciato almeno mille euro per il Pd? Renzie si è celato dietro a un doveroso riserbo, o meglio un’omertà che ha però le sue motivate ragioni. Un partito di sinistra che prende i soldi da Buzzi per sostenersi non ci fa una bella figura”, sottolinea il post, ricordando che Claudio Bolla (socio della coop di Buzzi) ha dichiarato che a quella cena andarono in cinque, totale 5mila euro.

“L’elenco degli ospiti paganti presenti al Palazzo delle Tre Fontane dell’Eur per magnà ancora non è stato reso pubblico sul sito del Pd. Ed è custodito gelosamente nei cassetti del tesoriere del partito, il deputato renziano Francesco Bonifazi. Chi c’è nell’elenco non si può sapere. Forse se ne vergogna anche”.

Articolo Precedente

Legge Fornero, referendum bocciato. Salvini: “Vaffanculo, Italia mi fa schifo”

next
Articolo Successivo

Terrorismo, nuovo ‘pacchetto sicurezza’: un indirizzo normativo grave ma condivisibile

next