Musica

Cinquanta sfumature di grigio, ecco la colonna sonora del film

Ci sono Beyoncé, Frank Sinatra e i Rolling Stones nella tracklist dell'atteso " adattamento cinematografico della trilogia di E.L James. Molte le polemiche che anticipano l'uscita della pellicola nelle sale: i media americani avevano parlato di immagini rappresentative della cultura dello "stupro e della violenza sessuale che sta permeando la nostra società"

di F. Q.

Ci sono Beyoncé, Frank Sinatra e i Rolling Stones nella colonna sonora dell’atteso “Cinquanta sfumature di grigio“. Ancora, Annie Lennox, Lara Welsh, Sia e molti altri nomi. Il film, adattamento cinematografico della trilogia di E.L James, ha fatto discutere ancora prima dell’uscita nelle sale: in occasione della pubblicazione del trailer, i media americani avevano parlato di immagini rappresentative della cultura dello “stupro e della violenza sessuale che sta permeando la nostra società”. Secondo l’associazione americana Morality in media, la pellicola “inganna il pubblico”, rendendo romantica l’aggressività: “La relazione tra Anastasia Steele e Christian Grey – i due protagonisti – è abuso di potere, discriminazione femminile, coercizione e violenza sessuale”.

La trilogia “Cinquanta Sfumature” è stata tradotta in 52 lingue in tutto il mondo e ha venduto più di 90 milioni di libri e e-book diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre. Interpretano il ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, l’attore irlandese Jamie Dornan e Dakota Johnson. Il trailer del film, in uscita nelle sale il 12 febbraio 2015, è stato il più visto del 2014.

La tracklist della colonna sonora:

1) Annie Lennox: “I Put a Spell On You”
2) Laura Welsh: “Undiscovered”
3) The Weeknd: “Earned It”
4) Jessie Ware: “Meet Me In the Middle”
5) Ellie Goulding: “Love Me Like You Do”
6) Beyoncé: “Haunted (Michael Diamond Remix)”
7) Sia: “Salted Wound”
8) The Rolling Stones: “Beast of Burden”
9) AWOLNATION: “I’m On Fire”
10) Beyoncé: “Crazy In Love (2014 Remix)”
11) Frank Sinatra: “Witchcraft”
12) Vaults: “Where You Belong”
13) Skylar Grey: “I Know You”
14) Danny Elfman: “Anna and Christian”
15) Danny Elfman: “Did That Hurt?”

Cinquanta sfumature di grigio, ecco la colonna sonora del film
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione