Un tour primaverile e poi il ritorno a Milano, la città dalla quale l’idea di un festival dedicato al cibo di strada è nata e nella quale è stato già registrato il successo di due edizioni. Streeat Food Truck Festival nel 2015 si trasforma in una kermesse itinerante. Gli eventi meneghini hanno attirato quasi 50mila persone alla festa dello street food: ingresso gratuito e una sorprendente varietà di pietanze cucinate su due ruote. Con questa formula vincente nell’anno che sta per arrivare vedremo il Festival accolto da Roma, Firenze, Bologna e poi di nuovo Milano.

Streat Food Truck Festival diventa l’unico festival italiano itinerante completamente dedicato al cibo di qualità su ruote. Il primo appuntamento da segnare in agenda è a marzo, quando la festa arriverà a Roma (Città Altra Economia, da venerdì 27 a domenica 29), sarà poi la volta di Firenze (Piazzale del Parco delle Cascine, nel fine settimana del 10, 11 e 12 aprile), poi di Bologna (Parco 11 settembre, dal 24 al 26 aprile), e infine ancora di Milano: sempre al Carroponte, dal 29 al 31 maggio. La tappa meneghina raddoppia: ci si rivede, sempre nella stessa location, dal 18 al 20 settembre.

Come vogliono le regole dello street food di qualità, il Festival richiama a sé pietanze prelibate, italiane ma anche internazionali, dolci e salate, preparate esclusivamente nelle cucine su ruota. Fornelli allestiti nei camioncini in grado di offrire un’esperienza gastronomica al passo coi tempi senza deludere le esigenze del palato: per una cena fast and cheap, ma anche gourmet. Spazio, accanto al cibo, a workshop, musica, incontri letterari e intrattenimento. Tutto intonato in perfetto stile on the road.

www.puntarellarossa.it