Cinema

Scemo e + Scemo 2, Jim Carrey e Jeff Daniels ritornano per colpire ancora

A venti anni di distanza dal grande successo del primo capitolo, Leone Film Group e Rai Cinema fanno approdare in sala la pellicola in cui ritroveremo i due attori calati ancora nei panni dei leggendari Lloyd ed Harry. Clip in esclusiva per il Fatto.it

di Aureliano Verità

Scemo e + Scemo, Jim Carrey e Jeff Daniels diretti nel 1994 da Peter e Bobby Farrelly in una pellicola che li ha resi icone indiscusse del cinema comico demenziale. Un film che ottenne un ottimo successo ai botteghini, guadagnando alla sua uscita più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando successivamente un cult per molti amanti del genere.

A venti anni di distanza dal grande successo del primo capitolo, Leone Film Group e Rai Cinema fanno approdare in sala, in Italia, Scemo e + Scemo 2, in cui ritroveremo i due squinternati protagonisti, calati nei panni dei leggendari Lloyd ed Harry. Di tempo ne è passato tanto e ovviamente nessuno dei due è cresciuto, i protagonisti sono rimasti gli squilibrati capaci delle follie a cui ci avevano abituati, fatta eccezione per il fatto che uno dei due scoprirà di avere una figlia, notizia che li farà imbarcare in un viaggio decisamente fuori di testa.

Tappa dopo tappa, disastro dopo disastro, inizia questo lungometraggio on the road costellato di gag esilaranti e situazioni grottesche, nuovamente diretto dai fratelli Farrelly, la coppia di registi dietro la macchina da presa di Tutti Pazzi per Mary. La pellicola, nella quale troveremo anche Laurie Holden, Angela Kerecz e Kathleen Turner, arriverà nei nostri cinema il prossimo 3 dicembre dopo aver racimolato, soltanto durante il primo weekend di programmazione negli Stati Uniti, oltre 38 milioni di dollari. Vedremo se il duo comico riuscirà a eguagliare, o perché no, a superare i risultati del precedente film.

La clip in esclusiva di Scemo e più scemo 

Scemo e + Scemo 2, Jim Carrey e Jeff Daniels ritornano per colpire ancora
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione